Durante il Jump Festa 2022 è stato pubblicato un video atteso, da tutti i fan del franchise, dal 2012. Ci stiamo riferendo al primo promo video di Bleach Thousand Year Blood War (La guerra dei Mille Anni). Sono state confermate anche diverse importanti informazioni, fra cui la notizia che l’adattamento animato coprirà la storia del manga originale fino alle fine. Inoltre sono stati esposti i rappresentati di cast e staff. Il team di produzione prevede una variazione, infatti Tomohisa Taguchi (Twin Star Exorcist, Kino’s Journey – The Beautiful World, Akudama Drive), sostituirà Noriyuki Abe. Invece gli artisti di ritorno sono Masashi Kudo, il character designer, e Shiro Sagisu, come compositore musicale. L’opera è curata sempre allo studio Pierrot.
Il cast è composto dai doppiatori che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare nel corso degli anni con l’anime, in più alcuni artisti presentati nel gioco Bleach: Brave Souls, vediamone alcuni:
- Masakazu Morita: Ichigo Kurosaki
- Fumiko Orikasa: Rukia Kuchiki
- Noriaki Sugiyama: Uryū Ishida
- Yuki Matsuoka: Orihime Inoue
- Hiroki Yasumoto: Yasutora Sado
- Kentaro Ito: Renji Abarai
- Shinichiro Miki: Kisuke Urahara
- Yuki Ono: Bazz-B
- Yumi Uchiyama: Candice Catnipp
- Natsuki Hanae: Gremmy Thoumeaux
- Satoshi Hino: Lille Barro
Il trailer di Bleach Thousand Year Blood War
Il trailer dell’arco narrativo finale ci ritrasporta nel mondo degli Shinigami Quincy ed Hollow, dove una serie di avvenimenti stanno per sconvolgere completamente gli equilibri posti fin ora. Ritroviamo tutti i nostri protagonisti, in una carrellata nostalgica ed emozionante. Una grafica estremamente curata e una colonna sonora al dir poco evocativa, che ci ha accompagnato in ogni momento epico della serie animata. A fine teaser viene rivelata la data della premiere: Bleach Thousand Year Blood War approderà sugli schermi a ottobre 2022 su TV Tokyo. Per scoprire maggiori dettagli sul progetto, potete leggere l’articolo sul nostro sito Kaleidoverse, e per restare aggiornati su mondo di Anime&Manga, e non solo, iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube.