Le voci su un nuovo gioco di Silent Hill negli scorsi mesi sono state sempre più pressanti, specialmente con l’arrivo dei The Game Awards. Anche se stanotte l’agognato titolo ha nuovamente lasciato i fan a bocca asciutta, c’è stato comunque un barlume di gioia per i giocatori appassionati dell’horror da cardiopalma di quest’iconica saga. Infatti, ai The Game Awards 2021 il creatore di Silent Hill, Keiichirou Toyama, si presenta sul palco con il trailer del suo nuovo gioco, Slitterhead.
Il trailer di Slitterhead mostrato ai TGA 2021
Toyama si trovava inizialmente a far parte del Japan Studio, prima che Sony facesse chiudere i battenti al team di sviluppo. Egli fu autore non solo di Silent Hill, ma anche di SIREN e Gravity Rush, titoli acclamati dall’intera critica e dal pubblico videoludico. Dopo essere uscito dall’azienda, l’anno scorso ha creato il suo studio indipendente giapponese Bokeh Game Studio. Sembrava inoltre già al lavoro sulla sua nuova opera, dando sin dall’inizio alcune indiscrezioni riguardanti le tematiche che essa avrebbe avuto, riferendosi al gameplay che avrebbe ricevuto una struttura action adventure, oltre anche all’atmosfera horror. In questo modo, è riuscito subito ad attirare l’attenzione dei fan delle sue opere più note.
Prima di mostrare il trailer di Slitterhead, c’è stato un piccolo preambolo sulle vicissitudini di Toyama, che adesso è tornato a rivivere l’esperienza provata all’inizio della sua carriera di director. Il titolo appare ambientato nel bel mezzo delle zone più povere di Hong Kong; le strade della città sono pervase da un’atmosfera inquietante, che viene spezzata dalla drammatica apparizione di mostri divoratori, che vanno a trucidare un passante. Vengono mostrate delle creature deformi e dall’aspetto ripugnante, con volti squarciati da gigantesche bocche dentate.
Un aspetto presente nel trailer, già anticipato da Toyama in alcune dichiarazioni precedenti, è il combattimento. Dal trailer è infatti possibile vedere una persona mascherata con un casco, mentre utilizza una spada realizzata con il suo stesso sangue per fendere i vari abomini. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti