Uno dei personaggi più rari da ottenere in Pokémon DL e PS, è sicuramente Duskull, con le sue rispettive evoluzioni. Infatti, così come per altri, per riuscire nell’intento di far progredire il simpatico tipo Spettro, è necessario adottare dei metodi speciali, per accaparrarsi determinati oggetti. Vediamo quindi insieme tutto ciò che bisogna sapere per riuscire ad inserire nel proprio Pokedex Dusclops e Dusknoir, partendo naturalmente da dove trovare un Duskull.
Dove trovare Duskull in Pokémon DL e PS?
Non sarà molto complicato catturare Duskull, basterà seguire queste semplici indicazioni:
- Principalmente dovrete sbloccare i Grandi Sotterranei, visitando Evopoli. In una casa nel centro della città troverete un vecchio NPC, dopo aver parlato con lui riceverete il Kit dell’Esploratore.
- Utilizzate il Kit proseguendo verso est di Evopoli, finché non troverete la Dazzling Cave. Qui troverete dei nascondigli. Le stanze speciali appariranno di color rosa e viola sulla mappa.
- Una volta entrati nella stanza, cercate Duskull, in caso non apparisse subito, semplicemente uscite e rientrate fino a quando non lo vedrete.
Il Pokémon tipo spettro può essere trovato anche in altri luoghi, come nella Stargleam Cavern, oppure, alla fine del gioco, il modo più facile per individuarlo, è usando il Kit dell’esploratore a Celestic Town.
Come ottenere Dusclops
Una volta aggiunto Duskull al vostro team, bisogna guadagnare abbastanza punti esperienza per innescare la sua evoluzione in Dusclops.
- Il livello da raggiungere è il 37. Per aumentare rapidamente XP basterà far combattere più volte il Pokémon, sia in incontri casuali, che all’interno delle palestre.
- Per gli Allenatori impazienti, l’utilizzo di una caramella rara è una rapida opzione da valutare, per raggiungere il secondo stadio evolutivo.
Come far evolvere Dusclops in Dusknoir
Fin qui fila tutto abbastanza liscio. Vediamo ora come mai è così complesso riuscire ad ottenere la terza forma di Duskull. Innanzitutto lo studio ILCA ha bloccato l’evoluzione fino alla conclusione del gioco. Una volta completato il videogioco, avremo bisogno di un Terrorpanno. Il metodo più semplice per impadronirsene è dirigersi sul percorso 229. Una volta giunti, camminate verso nord fino ad una piccola roccia sulla destra, al cui fianco c’è un albero. Tagliatelo, e vedrete una PokéBall a terra, che contiene proprio il nostro oggetto speciale. Vediamo quindi come utilizzarlo:
- Aprite il menu ed entrate nella borsa. Una volta trovato il Terrorpanno premete A, cliccate su Dai a un Pokémon e selezionate Dusclops.
- Ora con l’oggetto equipaggiato, dovete semplicemente scambiarlo con un altro giocatore.
- Si attiverà automaticamente la sua evoluzione in Dusknoir, e il vostro collega dovrà rispedirvelo.
Per facilitare il processo, sarebbe ideale trovare un altro allenatore che abbia bisogno anche lui di Dusknoir, così da evitare di doverlo rispedire. Detto questo, avete tutte le informazioni necessarie per catturare un simpaticissimo Duskull e farlo progredire nelle sue varie forme. Nella speranza che questa guida vi sia stata utile, vi invitiamo a continuare a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse, ed ad iscrivervi ai nostri canali YouTube e Telegram.