Gradualmente il gioco Pokémon Go sta aggiungendo tanti nuovi Pokémon, anche nelle loro forme Mega Evolution. Oggi parleremo in particolare di uno di loro, ovvero Mega Steelix. Ricapitoliamo velocemente però le sue origini: dobbiamo partire da Onix, di prima generazione, il quale si evolve in Steelix, introdotto per la prima volta nella seconda generazione di giochi, Oro e Argento. Proprio da lui, grazie a una mega evoluzione otterremo il famigerato Mega Steelix.
Il suddetto Pokémon fa parte dell’evento Season of Heritage, che andrà avanti nei prossimi quattro mesi. Non a caso, fa il suo debutto nei raid a cinque stelle del gioco, a partire da mercoledì 1 dicembre, alle 10:00 ora locale, e durerà fino a giovedì 23 dicembre. Detto ciò scopriamo tutti i punti deboli, e le informazioni basilari da dover apprendere al fine di riuscire a sconfiggere questo nuovo avversario.
Come possiamo sconfiggere Mega Steelix in Pokémon Go?
Come lo stesso Steelix, Mega Steelix è di tipo Acciaio/Terra, il che significa che ha una difensiva molto alta contro diverse tipologie di Pokémon. Tuttavia, non è di certo immune a tutto, quindi vediamo insieme quali sono i suoi punti deboli. Sono solo quattro i tipi di attacchi estremamente efficaci contro di lui, e sono Fuoco, Acqua, Lotta e Terra. Consigliamo di evitare in particolare attacchi di tipo Veleno ed Elettro, in quanto è maggiormente resistente a questi.
Vediamo nell’atto pratico, quali sono i Pokémon tra cui scegliere contro Mega Steelix, in base anche alla tipologia di appartenenza, e quali mosse saranno più efficaci. Ovviamente è sempre meglio utilizzare, se possibile, la loro versione Mega Evolution o Shadow. Procediamo quindi con l’elenco:
Tipo Fuoco:
- Charizard: Turbofuoco/Incendio
- Moltres: Turbofuoco/Vampata
- Entei: Rogodenti/Vampata
- Ho-Oh: Bruciatutto/Fuocobomba
Tipo Acqua:
- Blastoise: Pistolacqua/Idrocannone
- Swampert: Pistolacqua/Idrocannone
- Gyarados: Cascata/Idropompa
Tipo Lotta:
- Machamp: Contrattacco/pugno dinamico
- Lucario: Contrattacco/Sfera dell’Aura
- Hariyama: Contrattacco/Dinamipugno
- Conkelduur: Contrattacco/Dinamipugno
Tipi Terra, meno utili al di fuori di:
- Landorus Forma Totem: Colpodifango/Terremoto
- Groudon: Colpodifango/Terremoto
Utile da sapere è, inoltre, che è possibile abbattere Mega Steelix con minimo quattro allenatori. Vi abbiamo fornito un’infarinatura generale sugli escamotage da poter sfruttare per riuscire nell’impresa. Sperando che questa guida vi sia stata utile, vi invitiamo a continuare a seguirci sul sito Kaleidoverse ed a iscrivervi ai nostri canali Telegram e YouTube.