Se siete degli appassionati del free-to-play Ninjala, allora ecco per voi una serie di preziose informazioni. Recentemente gli sviluppatori hanno rivelato che il gioco riceverà un adattamento animato, diverso dai corti precedentemente rilasciati. Il progetto nasce con l’obiettivo di approfondire maggiormente i personaggi che popolano il videogame. Vediamo quindi tutte le novità annunciate oggi. Partiamo dal cast, che vedrà coinvolti:
- Takahiro Sakurai: Burton
- Akari Kitō: Berecca
- Hiroki Yasumoto: Ron
- Junko Minagawa: Jane
- Yumiko Kobayashi: Van
E ancora Aoi Yūki (Lucy), Ayumu Murase (Kappei), Megumi Han (Emma), e Honoka Inoue (Gumchi). Lo staff di produzione invece, è composto da Mamoru Kanbe (The Promised Neverland, Elfen Lied), che dirige l’anime presso lo studio OLM. Shinzō Fujita (To Your Eternity, MazinKaiser, Shin Megami Tensei Devil Children), si occupa della sceneggiatura, e Atsushi Suzuki (Pokémon the Movie: The Power of Us) è il character designer. Infine, Yasuyuki Uragami è responsabile del suono, mentre Takahiro Obata (Cenerentola Nine, The Promised Neverland) compone la musica.
Sono stati definiti anche gli artisti che si occuperanno della realizzazione di opening ed ending. Avremo Kyaru Pamyu Pamyu, noto per aver già lavorato sia al gioco che ai cortometraggi in rete, che eseguirà la canzone d’apertura, Maybe Baby. Il cantante Wolpis Carter, si occuperà della sigla finale Ninjalaic Ninja, che è stata scritta, composta e arrangiata da Nayutalien. L’anime sarà presentato in anteprima su TV Tokyo, ed altre cinque stazioni affiliate, sabato 8 gennaio alle 10:30 (9 gennaio alle 20:30 EST).
Il gioco di Ninjala per Nintendo
Il gioco per Nintendo Switch online free-to-play, è stato lanciato a giugno 2020. Originariamente, il suo debutto era previsto per la primavera 2019. Takeshi Arakawa (direttore senior e co-produttore di Dissidia: Final Fantasy, e direttore della pianificazione di The World Ends with You), e Kazuki Morishita (produttore esecutivo di Puzzle & Dragons, LET IT DIE) hanno progettato il videogame. Sono supportanti, all’interno del mondo virtuale, fino a otto giocatori multiplayer, sia sulla piattaforma locale, o online.
Ninjala è un gioco d’azione ninja gum morphing, dove i giocatori, non solo possono utilizzare vari ninjutsu per combattere, ma tra l’altro, hanno la possibilità di creare e utilizzare armi derivate da gomme da masticare. Sono diverse le ambientazioni a nostra disposizione, e varie le tattiche da dover sfruttare per sconfiggere gli avversari. Un simpatico progetto, che propone l’arte ninja sotto una prospettiva diversa, attraverso battaglie online contro altri gamer. Sono molto curiosa di assistere perciò alla sua trasposizione animata, e a voi, incuriosisce il progetto? Restate collegati sul nostro sito Kaleidoverse ed iscrivetevi ai nostri canali Telegram, e YouTube, per restare sempre aggiornati sul mondo di Anime&Manga, giochi, serie TV, e molto altro.