TV Tokyo annuncia oggi che la serie di GaruGaku riceverà una seconda stagione intitolata GaruGaku II: Lucky Stars. Lo spettacolo andrà in onda nuovamente all’interno del programma di varietà per bambini Oha-sta (Good Morning Studio). Nel primo arco narrativo abbiamo assistito alle performance del gruppo Girls2. Invece questo nuovo progetto sarà incentrato sul team Lucky2, che eseguirà anche la futura sigla Ichigo: Ichigo Ichie.
Lo staff che si occuperà della produzione non è lo stesso che ha curato il primo anime. Le modifiche apportate riguardano il regista, che qui sarà Makoto Nakata (Hinamatsuri, Magical Girl Ore). Per la supervisione dell’animazione, invece, avremo il ritorno di Takahiko Kyōgoku (Love Live!, Land of the Lustrous). Anche Jun’ichi Fujisaku (Blood+, Atom The Beginning), riprenderà il suo ruolo di responsabile degli script della serie. Il progetto è seguito, ancora una volta, dallo studio OLM. La premiere di GaruGaku II: Lucky Stars è prevista per il 10 gennaio 2022.
Ma le novità riguardanti il franchise GaruGaku, non riguardano solo la prossima seconda stagione. Infatti nel numero di marzo 2022 del magazine Ciao, di Shogakukan, sarà presentato un primo adattamento manga dell’opera. E ancora, per chi se lo fosse perso, il 7 luglio 2021 è andato in onda un live-action, in cui i membri del gruppo idol Grils2, hanno dato vita ai loro rispettivi personaggi. Avremo quindi, diverse trasposizioni da seguire, e tante nuove esibizioni da ascoltare.
GaruGaku: Saint Girls Square Academy
GaruGaku: Saint Girls Square Academy è un anime prodotto da OLM e Wit Studio e diretto da Norihito Takahashi. L’ideazione dei personaggi si basa sul gruppo femminile Girls2, che doppiano e condividono nome e tratti distintivi con le loro alter-ego animate. Lo show è andato in onda da aprile 2020 a marzo 2021 all’interno del segmento CharaSta, dello spettacolo mattutino per bambini Oha Suta.
La prima stagione ruota intorno a Toa, una nuova studentessa trasferita alla St. Girls Square Academy. In questa scuola di artisti pro-star, si riuniscono solo a coloro che hanno superato le audizioni che si sono svolte in tutto il paese. Una volta entrati, gli allievi formano una squadra, e insieme si allenano e progrediscono per riuscire a partecipare a un grande evento che si tiene una volta all’anno. La nostra protagonista ha quindi un sogno, ovvero quello di riuscire a cantare sul palco della Girls Arena. Il suo obiettivo è condiviso da molte, infatti ben presto entra in contatto con diversi team di giovani aspiranti artiste. In particolare assisteremo alle attività di tre squadre, ma solo una di loro riuscirà a raggiungere il proprio scopo. Chi riuscirà a realizzare il proprio desiderio? Come sempre, per restare sempre aggiornati sul mondo Anime&Manga, ma non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse, e iscrivetevi ai canali Telegram e YouTube.