I due attesi remake, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, stanno presentando non pochi glitch. Mentre alcuni dei bug si sono rivelatati semplicemente fastidiosi, altri hanno portato a dover addirittura interrompere il gioco. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, infatti i giocatori sono riusciti a trovare dei modi per usufruire di tali problemi tecnici. In primo luogo si è riusciti clonare un Pokémon alla volta, per passare successivamente ad intere squadre. Ora l’apice si è raggiunto, almeno per il momento, con la possibilità di riprodurre interi Box.
L’impresa diventa possibile grazie ad un anomalia del sistema collegato al menù. A differenza dei precedenti trucchi di duplicazione, qui abbiamo l’opportunità di copiare dozzine di Pokémon rari in un colpo solo, incluso ogni items equipaggiato. Per riuscire ad usufruire del bug nel modo corretto, dovremo seguire svariati passaggi. Inoltre, di importante c’è da sapere che non avremo bisogno di nessun Pokémon sacrificale. Tutto ciò che vorremo verrà semplicemente copiato in modo facile e veloce. Ma vediamo quindi quali sono gli step da dover rispettare.
Come possiamo utilizzare il glitch in Pokémon DL e PS?
Per utilizzare il glitch a nostro vantaggio, dovremo semplicemente premere dei pulsanti e come per magia trasformeremo un Box vuoto, in uno pieno di Pokémon ed oggetti clonati. Ecco cosa dovrete fare:
- Assicuratevi di avere un Box pieno di Pokémon da voler clonare, ed un secondo che sia completamente vuoto.
- Controllate le Info su uno dei tuoi Pokémon attuali e premete ZL + ZR + A contemporaneamente fino a quando non otterrete un doppio errore di sovrapposizione del menu.
- Con il glitch della sovrapposizione del menu ancora attivo, tornate nel tuo Box Pokémon.
- Tenete il cursore su uno dei Pokémon all’interno.
- Premete X, seguito da B, seguito da X, seguito di nuovo da B.
- Dovreste essere così nel menù delle squadre Pokémon.
- Premete di nuovo X e poi A nel menu Pokémon.
- Ora dovreste essere all’interno di un menù all’interno di un menù.
- Premete R per visualizzare l’elenco dei Box, quindi premete A per aprirlo.
- Premete Y sul Box pieno, e scambiate la sua posizione con quello vuoto.
- Tornate indietro tre volte finché non comparirà la schermata iniziale dei Box.
- Controllate le Info su uno dei tuoi Pokémon lì e poi tornate indietro.
Sebbene per ora non siano ancora state apportate correzioni, è probabile che ci sarà un futuro aggiornamento per correggere gli svariati problemi dei giochi DL e PS. Fino ad allora, cari giocatori, siete liberi di scegliere se utilizzare o meno a vostro vantaggio, queste anomalie tecniche. Per non perdervi nessun articolo interessante sul mondo dei games, Anime&Manga, film, e molto altro, seguiteci sul sito Kaleidoverse ed iscrivetevi ai canali Telegram e YouTube