È assurdo guardare indietro e pensare a come il ragazzo, Ichigo Kurosaki, abbia scoperto la Soul Society e abbia incontrato il gigante Jidanbo alle porte del Gotei 13, 20 anni fa. È passato un po’ di tempo da quando un anime del calibro di Bleach abbia brillato come uno dei manga anime “Big 3” in Shonen Jump. Il manga è lontano dalla stampa da anni ormai, ma il creatore Tite Kubo non ha mai lasciato che Ichigo si allontanasse dalla sua mente. In effetti, l’artista ha ideato un grande ritorno per Soul Reaper, iniziato al principio di quest’anno. Sulla scia di un grande revival manga, tutti gli occhi sono puntati sul suo imminente ritorno nell’anime, e ora sappiamo quando daremo la nostra prima occhiata al progetto.
Annunciato tramite l’account di Twitter
L’aggiornamento arriva dalla pagina ufficiale di Bleach su Twitter. È stato lì che hanno informato tutti i fan che il mese prossimo il 18 e 19 dicembre al Jump Festa in Giappone verranno condivisi una key visual e un trailer. L’evento è in programma da mesi ormai e, come potete immaginare, stiamo letteralmente impazzendo per questa notizia. L’anime originale di Bleach si è concluso molto prima del manga di Kubo ma, ammettiamolo, non siamo mai stati soddisfatti del suo finale. Questo ritorno finalmente darà la possibilità di rimediare e l’arco della Guerra di sangue di mille anni avrà giustizia.
Bleach Thousand-Year Blood War arc" PV & Key Visual will be revealed on December 18th at the Jump Festa!
More: https://t.co/7RRlXcZ1bg pic.twitter.com/Vk9TijFSx7
— AnimeTV チェーン (@animetv_jp) November 29, 2021
L’arco finale di Bleach
L’arco narrativo della Guerra di Sangue di Mille Anni è uno dei capitoli più brutali del manga e chiude l’intera serie, andando a coprire i volumi dal 55 al 74. In poche parole, questa nuova trasposizione anime andrà finalmente a completare le vicende già note nel manga. Tito Kubo ha poi annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto, di cui però non abbiamo ancora notizie per il momento. Bleach è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha poi raccolto in 74 volumi tankōbon. Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, prodotta dalla Pierrot per la regia generale di Noriyuki Abe.
La trasmissione è incominciata il 5 ottobre 2004 su TV Tokyo e la conclusione è avvenuta il 27 marzo 2012 , per un totale di 366 episodi, raggruppati in 16 stagioni televisive. Altre opere derivate sono due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e due light novel. In Italia il manga è pubblicato dalla Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. L’anime di Bleach è disponibile anche su Prime Video. Per non perdervi nessuna novità importante il mondo di Anime&Manga, ma non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse, ed iscrivetevi ai canali Telegram e YouTube.