Le caramelle rare sono un oggetto classico in tutta la serie Pokémon e potrete trovarle anche in tutta la regione di Sinnoh, nei remake di Diamante e Perla. Dandone una in pasto ai mostriciattoli tascabili farà sì che il loro livello aumenti di uno istantaneamente, dando anche un leggero miglioramento al parametro dell’amicizia. Grazie a questo strumento dunque non solo sarete in grado di accelerare il processo di livellamento, ma otterrete fin da subito una miglioria nelle statistiche di ciascuna creatura, imparando mosse specifiche o magari arrivare al punto giusto per l’evoluzione se usate in modo specifico. Vi elenchiamo, dunque, dove trovare tutte le caramelle rare presenti nei remake di Pokémon Diamante e Perla:
Dove trovare le caramelle rare in Pokémon Diamante e Perla remake
Percorso 214
Una caramella rara può essere trovata sul percorso 214 navigando attraverso lo stagno appena a destra dell’ingresso nord del percorso subito sotto sotto Rupepoli.
Percorso 218
Appena a nord dell’ingresso del Percorso 218 a Giubilopoli, potrete trovare una caramella rara usando Surf per raggiungere il piccolo arbusto d’erba posto dietro gli alberi.
Percorso 224
Navigando a est del labirinto di alberi appena a nord dell’ingresso del Percorso 224, troverete la caramella rara proprio accanto alla scogliera nei pressi delle bacche.
Percorso 225
Ci sono tre trainer sotto tre ponti appena oltre l’ingresso del Percorso 225. La caramella rara sarà nascosta dietro i due alberelli, tagliabili sfruttando taglio, nei pressi del ponte.
Percorso 230
Navigando lungo il percorso 230, noterete una grande isola nel mezzo del fiume e, rompendo la roccia sul lato est, troverete la caramella rara proprio dietro l’angolo.
Evopoli
All’ingresso del percorso 206, potrete interagire col padre di Lucinda, il quale vi donerà una caramella rara dopo avervi chiesti quanti Pokémon avrete effettivamente aggiunto al PokéDex.
Grotta Labirinto
La Grotta Labirinto si trova sotto l’estremità settentrionale della pista ciclabile sul Percorso 206, ma per poterla visitare correttamente dovrete avere un Pokémon capace di usare la MN Flash. La caramella rara potrà essere dunque rinvenuta nell’angolo nord-occidentale della grotta, appena oltre due allenatori bambini.
Rovine Fleminia
La caramella rara è nascosta nella stanza al piano più basso delle Rovine Fleminia, quella raggiungibile prendendo le scale in alto a destra partendo dall’ingresso. Per trovarla, seguite la scala in basso a sinistra dopo la prima, poi continuate sulla destra, per poi proseguire lungo le due in alto a sinistra nelle camere successive, terminando con l’ultima in basso a sinistra.
Monte Corona
Appena a nord dell’ingresso del Monte Corona, oltre il cartello che segnala il Percorso 211, c’è un masso che richiede la MN Forza. Dopo aver distrutto due rocce sul percorso a sinistra, troverete l’ennesima delle caramelle rare di Pokémon Diamante e Perla remake.
Via Vittoria
Lungo la tratta della Via Vittoria, noterete un paio di allenatori circolare nell’angolo a sud-est della grotta, circondati da tre grandi specchi d’acqua. Salite la rampa di scale posta alle loro spalle per trovare la caramella rara.
Monte Ostile
Partendo dall’ingresso principale del Monte Ostile, appena oltre la battaglia col rivale, ci sono due allenatori che possono essere notati in basso attorno a una piccola scala. Scendetela, per trovare la caramella rara. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati su film, serie TV, videogiochi e molto altro.