Il sito web ufficiale dell’anime televisivo del manga Sasaki e Miyano di Shō Harusono ha rivelato venerdì che l’anime sarà presentato in anteprima su Tokyo MX, KBS Kyoto e Sun TV il 9 gennaio 2022, su BS NTV il 10 gennaio 2022 e su AT-X il 11 gennaio 2022. Inizierà anche lo streaming su U-NEXT il 9 gennaio. Harusono ha lanciato il manga sul sito web pixiv nel 2016. Kadokawa ha pubblicato il settimo volume del manga nel novembre 2020. Kotoko Hachijō ha scritto un adattamento in romanzo che è stato distribuito a marzo 2020. Il manga spinoff Hirano to Kagiura che tratta i due personaggi secondari è stato lanciato nel 2019 e gira nel manga di Kadokawa Rivista mensile Comic Gene. Quel manga spinoff ha a sua volta ispirato il proprio romanzo.
Produzione e cast della serie anime
Shinji Ishihira (Fairy Tail, Log Horizon, Talentless Nana) dirige l’anime presso lo Studio DEEN. Takahiro Ueno è l’assistente alla regia. Yoshiko Nakamura (Super Lovers, Shōnen Maid, Tada Never Falls in Love) è responsabile della composizione della serie. Maki Fujii (Mi sei sempre piaciuto, Il momento in cui ti innamori, Il nostro amore è sempre stato a 10 centimetri di distanza) sta disegnando i personaggi. La band di cinque membri Miracle Chimpanzee esegue la sigla di apertura “Mabataki” (Blink), il primo singolo della band su una major, mentre Yusuke Shirai e Sōma Saitō eseguono la sigla finale “Ichigo Sunset” (Strawberry Sunset), come i rispettivi personaggi. I membri del cast stanno tutti riprendendo i loro ruoli dai precedenti CD drammatici del manga e includono:
- Yusuke Shirai come Shūmei Sasaki
- Sōma Saitō come Yoshikazu Miyano
- Yoshitsugu Matsuoka come Taiga Hirano
- Yuki Ono come Jirō Ogasawara
- Yuma Uchida come Masato Hanzawa
- Ryohei Arai come Tasuku Kuresawa
- Mitsuhiro Ichiki nel ruolo di Gonsaburō Tashiro
Sinossi
Miyano è un liceale con un segreto: è un fan dei Boys Love. Anche se li adora non riesce a condividere facilmente la sua passione con gli altri, almeno fino a quando non incontra il senpai Sasaki. Sasaki non ha la più pallida idea di cosa significhino “seme” e “uke”, né comprende perché dovrebbe preoccuparsi quando Miyano lo minaccia di disegnare delle doujinshi su di lui, ma è desideroso di imparare tutto ciò che c’è da sapere sull’hobby del suo nuovo amico!
Il manga viene classificato come boys life ( vita quotidiana dei ragazzi delle scuole superiori). Harusono ha aggiunto in un Tweet che il termine invoca una combinazione di BL (nella consueta definizione di “Boys Love”) e nichijō (“vita quotidiana” o “fetta di vita”). Il manga è ancora inedito in Italia ma ad aprile 2022 verrà pubblicato dalla Planet Manga .Per non perdervi nessuna novità importante il mondo di Anime&Manga, ma non solo, continuate a seguirci sul sito Kaleidoverse , ed iscrivetevi ai canali Telegram e YouTube.