Questo sabato, per celebrare i dieci anni della serie di Danganronpa, si è tenuto uno stream online dedicato, chiamato Danganronpa 10th Anniversay Event: Ultimate Class Reunion, al quale hanno partecipato vari ospiti importanti, tra cui i doppiatori dei principali personaggi della serie come Yoko Hikasa (Kyoko Kirigiri), Megumi Ogata (Makoto Naegi e Nagito Komaeda), Megumi Toyoguchi (Junko enoshima) e molti altri.
Sempre nel corso di questo evento è stato rivelato anche il nuovo gioco dell’ideatore della saga di Danganronpa, Kazutaka Kodaka, che sarà distribuito nuovamente da Spike Chunsoft. Esso prenderà il nome di RAIN CODE: nello specifico, in giapponese sarà denominato Chou Tantei Jikenbo Raincode, mentre tradotto in inglese sarà “Ultimate Detective Case Files Raincode” o “Enigma Archives: RAINCODE”.
Una nuova avventura misteriosa con RAIN CODE
Il compositore Masafumi Takada e la character designer Rui Komatsuzaki torneranno all’opera sugli aspetti musicali e artistici del titolo, mentre Kodaka sarà incaricato di scrivere lo scenario di RAIN CODE. Il genere in cui si addentrerà questo nuovo gioco è stato definito un “dark fantasy di mistero”, e tra i vari teaser sono stati forniti anche diversi screenshot che mostrano alcuni dettagli del titolo. RAIN CODE è un progetto creato in collaborazione tra il publisher e Too Kyo Games, il nuovo studio nella quale risiede il team dietro la saga di Danganronpa, che ha creato negli ultimi anni anche il gioco Death Come True, World’s End Club ed è attualmente concentrato anche sullo sviluppo del titolo di “baseball estremo” Tribe Nine.
Negli screenshot rivelati è facilmente riconoscibile il tratto e lo stile di design che ha sempre distinto la serie. In una prima key visual mostrata si può individuare il protagonista di RAIN CODE, un giovane vestito nel tipico abito da investigatore, sovrastato dalla probabile co-protagonista con indosso un costume da goth-loli. Inoltre, le varie figure fantasmagoriche attorno ai personaggi richiamano sicuramente alle caratteristiche soprannaturali che faranno parte del gioco.
Attraverso una dichiarazione rilasciata su Famitsu, il creatore ha voluto affermare che RAIN CODE sarà un’avventura di mistero mai vista prima d’ora. Durante lo stream non sono state date delle conferme o informazioni su un possibile rilascio all’estero, ma è probabile in ogni caso che il gioco arriverà anche oltreoceano, considerata la fama di Danganronpa in occidente. Per adesso, non si conoscono neanche le eventuali piattaforme su cui verrà lanciato.
Nel caso dobbiate ancora recuperare la precedente sanguinosa, stramba e irriverente saga videoludica di Danganronpa, che vi porterà a dover risolvere vari omicidi per non diventare vittima di un’esecuzione, il 3 dicembre sarà il vostro giorno fortunato. Quella sarà infatti la data in cui verrà rilasciato su Nintendo Switch Danganronpa Decadence, collezione contenente i tre giochi della serie più un capitolo bonus, Danganronpa S: Ultimate Summer Camp. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti.