Pokémon Diamante e Perla sono tornati in ottima forma sulle Nintendo Switch di tutto il mondo. I titoli, oltre ad essere già diventati campioni di incassi, riescono a stupire su tantissimi punti di vista e il primo è la fedeltà. Parliamoci chiaro, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono praticamente identici ai titoli originali e riescono solo a migliorare una formula così tanto amata. Una della caratteristiche che da sempre ha appassionato maggiormente in questa saga è la cattura dei leggendari.
Stiamo parlando di creature maestose con una secolare, e a volte millenaria, storia alle spalle e averne uno nella nostra squadra è sempre un’emozione unica. Per fortuna Pokémon Diamante e Perla pullulano di queste creature e oggi ne vedremo una molto speciale. Come avrete intuito dal titolo stiamo parlando del Pokémon colossale Regigigas a capo del trio dei Pokémon Elementali. Questi saranno tutti presenti nella coppia di titoli ma vediamo subito come trovarli.
La cattura del colossale Regigigas
Innanzitutto per poter catturare Regigigas abbiamo bisogno di tre prerequisiti fondamentali: aver completato la storia principale (ovvero aver conquistato la lega), aver ottenuto il Pokédex Nazionale e catturato gli altri tre Regi. Se il primo passaggio è molto naturale nella progressione e per il secondo basterà molta pazienza e voglia di esplorare, per il terzo dovremo ingegnarci maggiormente. Il trio dei Regi si nasconde molto bene e fino a che non avremo ottenuto il Pokédex Nazionale semplicemente non compariranno.
Una volta completato quello di Sinnoh difatti torniamo dal Professor Oak e in seguito voliamo direttamente al Ramanas Park con una bella manciata di Frammenti Misteriosi nella borsa. Questi si potranno trovare nel Gran Sotterraneo con il Kit dell’esploratore e serviranno ad acquistare le tavole per sbloccare i leggendari di altre regioni. Fortunatamente le prime tavole saranno proprio quelle del trio leggendario che ci serve in questo caso, quindi iniziamo la cattura.
Prima affronteremo Regice, in seguito dovremo combattere contro Regirock per poi lasciare spazio a Registeel. Ora che abbiamo catturato il trio (è molto importante catturarlo e non sconfiggerlo in quanto senza un elemento non potremo affrontare Regigigas) voliamo a Nevepoli con nella nostra squadra il trio e almeno un Pokémon con Spaccaroccia. Qui, nella parte più a nord, ad attendervi ci sarà la capopalestra della città che dopo un rapido controllo al vostro Pokédex vi farà entrare nel Tempio. Risolvendo i semplici enigmi e utilizzando Spaccaroccia ci faremo strada fino all’ultima stanza nella quale al centro si erge il possente Regigigas.
Per iniziare lo scontro dovremo avere il trio nei primi tre slot della squadra e in seguito interagire con il Pokémon leggendario che, dopo aver emesso il suo spaventoso verso, ci affronterà. Qui purtroppo termina la nostra guida, per lo scontro vi consigliamo di utilizzare mosse di tipo lotta, in quanto Regigigas è di tipo Normale, e vari effetti di stato per facilitarne la cattura. Per altre guide e contenuti originali continuate a seguirci qui su Kaleidoverse e attivate il nostro canale Telegram. Vi invitiamo come al solito a dare un’occhiata alle altre nostre guide sul nuovissimo Pokémon Diamante e Perla come quella su come catturare Darkrai e sui fossili.