I nuovi giochi Pokémon oggi hanno solo una settimana di vita dall’uscita, eppure uno speedrunner ha già capito come superarli in meno di un’ora. Il segreto? Sono “così rotti“. Come notato anche da TechRaptor, lo YouTuber Werster ha completato Perla Splendente in 50 minuti e 36 secondi, il che è pazzesco, dato che il gioco dovrebbe durare circa 30 ore. Potete guardare tutto qui di seguito:
“È stato estremamente divertente cercare glitch“, spiega Werster nel video, mentre martella le sequenze di apertura e le conversazioni. Correttamente, poi prende Piplup e va via. “I remake sono così rotti che puoi batterli in meno di un’ora!”
Aggiunge che la corsa è stata “lontana dall’essere perfetta“, anche se si attribuisce il fatto che quello sia il primo gioco che lo finisce in meno di un’ora. Naturalmente, questo implica che i tempi più veloci dovrebbero apparire molto presto.
L’aspetto completamente sciocco dello speedrunning è stimolante, quando si tratta di un piccolo rgp dal ritmo lento come Pokémon. Anche i trucchi glitch vengono eseguiti molto lentamente e con tranquillità: controlla intorno alle 7.30 per quando si fa strada così silenziosamente attraverso la mappa per raggiungere terre lontane, quando in realtà non dovrebbe.
Ci sono persone che, se avessero un’importante compagnia editrice di giochi, assumerebbero quanti più speedrunner possibili durante il periodo di controllo qualità. Quello è migliore gruppo di persone adatto a scoprire ogni problema tecnico e falla nel gioco e riordinare i problemi molto tempo prima del rilascio.
Chiaramente, Werster si è divertito a costruire e consegnare questa run. La sua narrazione in tutto, anche se scarsa, è per lo più di buon temperamento, anche quando si rende conto di essere andato in battaglia senza i mostriciattoli di cui ha bisogno. Come dice alla fine della descrizione del video, “È stato fantastico. Blessed game.”
A proposito di remake e falle nei giochi, potete leggere il nostro approfondimento riguardo il nuovo emulatore di Nintendo Switch. In alternativa, per altre notizie o guide di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente (come quelle sui fossili e sulle uova), vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it per rimanere sempre aggiornati!