Come ci aveva preannunciato l’account Twitter Outlet Anime TV Japan, lo scorso 2 novembre, oggi si è tenuta una diretta streaming, dedicata ai fan di Made in Abyss. Durante l’evento online sono state rivelate varie informazioni riguardanti la seconda stagione, in uscita nel 2022. Il titolo di questo nuovo arco narrativo è Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō (Made in Abyss: the Golden City of the Scorching Sun), e oggi hanno presentato la sua prima visual key. Inoltre sono stati esposti i principali membri del cast, alcuni già di nostra conoscenza, ma anche diverse new entry. Diamo uno sguardo quindi ai doppiatori che daranno vita ai nostri protagonisti:
- Miyu Tomita: Riko
- Mariya Ise: Reg
- Shiori Izawa: Nanachi
- Misaki Kuno: Faputa
- Yuka Terasaki: Vueko
- Hiroaki Hirata: Wazukyan
- Mitsuki Saiga: Belaf
Ulteriori dettagli riguardano invece il team di produzione, che ha subito dei cambiamenti e ampliamenti. La regia è affidata a Masayuki Koijima, assistito da Hitoshi Haga. Hideyuki Kurata si occupa della composizione degli script. Il character designer è Kazuchika Kise, con Yuka Kuroda come secondo. I direttori di colore e fotografia sono rispettivamente Miyao Yamashita e Tsunetaka Ema. A dirigere il comparto sonoro c’è Yō Yamada, con a seguito Toru Noguchi per gli effetti, e Hiromitsu Iijima come produttore. In più, Kadokawa collabora per la produzione musicale. Inoltre, il designer di oggetti di scena della prima stagione, Takeshi Takakura, è ora il leader del design, mentre Takumi Sakura ricopre il suo precedente ruolo.
Lo studio d’animazione è il Kinema Citrus, e il rilascio digitale del progetto sarà curato da Sentai Filmworks. Sempre durante l’evento odierno è stato infine pubblicato il primo video della seconda stagione. Per approfondire l’argomento Made in Abyss, vi consiglio di leggere l’esaustivo articolo della mia collega Chiara. Per non perdervi nessuna novità riguardante il mondo Anime&Manga, serie TV, cinema e giochi, seguiteci sul sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube.