Searchlight Pictures ha rilasciato il trailer completo del nuovo film del vincitore dell’Academy Award Guillermo del Toro, l’imminente Nightmare Alley. Basato sul romanzo del 1946, la pellicola potrebbe sembrare un’altra immagine a tinte horror della mente di Del Toro, ma il regista ha precedentemente notato che considera questa la sua interpretazione del sottogenere del film noir. Potete dare un’occhiata al trailer completo di Nightmare Alley qui di seguito.
Le parole di Guillermo del Toro
Del Toro in precedenza a un intervista su Vanity aveva commentato così: “Questo non ha elementi soprannaturali. È basato completamente in un mondo reale. Non c’è niente di fantastico. È un film molto diverso dal mio solito, ma sì, il titolo e il mio nome creerebbero quell’impressione.”
“Curiosamente, nell’avvicinarmi a Nightmare Alley, ho detto che non ho intenzione di fare nessuno dei cliché associati al genere (noir). Non ho intenzione di fare un artefatto. Non ho intenzione di fare le veneziane, e la voce fuori campo, e i detective che camminano con fedora nelle strade bagnate. Volevo fare l’universo del romanzo, che è un po’ grintoso, ma anche stranamente magico. Ha un fascino molto strano, mistico e mitico. Ero molto attratto da questa possibilità”.
Di cosa parlerà questa nuova pellicola
Seguendo il film vincitore dell’Oscar The Shape of Water, Nightmare Alley presenta un incredibile cast tra cui Bradley Cooper, Cate BBlanchet, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, David Strathairn e il frequente collaboratore di Del Toro Ron Perlman. È la storia di Stanton Carlisle (Bradley Cooper), imbonitore di un Luna Park, che oltre a svolgere la mansione di giostraio è anche un abilissimo truffatore. Riesce, infatti, con grande facilità a manipolare le persone grazie a una retorica breve e d’impatto. Per mettere a segno al meglio i suoi imbrogli, l’uomo lavora con una psichiatra (Cate Blanchett) più infida di lui per estorcere con l’inganno del denaro agli spettatori.Quattro anni dopo aver finalmente vinto l’Oscar d’oro, del Toro sembra volerlo ancora una volta. Nightmare Alley è in arrivo il 17 dicembre di quest’anno, giusto in tempo per la stagione degli Oscar. Continuate a seguirci sul nostro canale Telegram, sempre aggiornato con tutti gli articoli pubblicati sul sito, oppure potete lasciare un like ai nostri social, aggiornati con tutte le notizie più interessanti della settimana!