Per la gioia di tutti coloro che attendevano con impazienza la notizia ufficiale, oggi WB Games ha annunciato il nuovo gioco MultiVersus. A darci qualche informazione in più è il presidente David Haddad, il quale ha esposto alcune caratteristiche e lo scopo del progetto. L’opera rientra nella categoria dei picchiaduro, con elementi platform. Si svolge all’interno di arene diverse, ognuna di essa ispirata al mondo d’appartenenza dei vari personaggi. Avremo infatti una grande varietà di protagonisti, tutti con mosse e caratteristiche fedeli ai loro ruoli. Gli eroi a nostra portata saranno tutti associati con l’universo Wonder Bros, e alcuni di questi sono:
- Batman
- Wonder Woman
- Harley Quinn
- Shaggy
- Bugs Bunny
Inoltre, a gran sorpresa, è stata introdotta fin da subito Arya Stark (Game of Thrones), che verrà doppiata dall’attrice originale della serie. Ma le sorprese non finiscono qui, è stato infatti già confermato che grazie a successive espansioni, il numero di avatar sarà ampliato. MultiVerse ha lo scopo di essere alla portata, e di divertire, ogni sorta di giocatore, quindi non è solo per i fan dei franchise WB. Basta pensare alla facoltà di far lottare Bugs Bunny contro Batman, e magari vincere. Potremo giocare sia nella modalità 2 contro 2, che tutti contro tutti. Tuttavia strategia e collaborazione sono incentivate dalla possibilità di utilizzare delle mosse, eseguibili in combo con più personaggi.
MultiVersus sarà un platform fighter free-to-play, verrà eseguito su server netcode, e disporrà di cross play consentendo di condividere l’esperienza di gioco tra piattaforme e dispositivi differenti. Molte informazioni del progetto sono incluse nel primo trailer ufficiale, che mostra anche dei commenti dello sviluppatore, i quali descrivono diversi aspetti del gioco. Sicuramente, da ciò che è stato esposto fin ora, possiamo notare molte somiglianze con Super Smash Bros. Riuscirà MultiVersus a rivaleggiare con il successo di Nintendo? Il gioco targato WB, sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC, e l’uscita è prevista per il 2022. Per non perdervi nessuna novità al riguardo, e non solo, seguiteci sul sito Kaleidoverse e iscrivetevi ai canali Telegram e YouTube