Fra le svariate news annunciate durante l’evento Netflix Festival Japan 2021, c’è un aggiornamento che riguarda anche un live-action molto atteso. Stiamo parlando del film Gundam, di cui è stato oggi presentata la prima visual key. Osservando il concept, possiamo estrapolare già qualche succulenta informazione. Infatti i più esperti dell’opera noteranno sicuramente delle somiglianze di design con lo storico RX-78-2, che appare nella prima stagione dell’anime.
Il progetto nasce grazie alla collaborazione fra Legendary Pictures e Sunrise, mentre la trasmissione a livello mondiale sarà curata dalla piattaforma Netflix. Come già annunciato lo scorso aprile, la regia del live-action è stata affidata a Jordan Vogt-Roberts, noto sia per il successo internazionale Kong: Skull Island, del 2017, sia per essere stato scelto per un altro importante lavoro: l’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid. Due grandi responsabilità, che lo hanno però stimolato a dare il meglio. Infatti in alcune sue dichiarazioni sul progetto Gundam, traspare la sua grande passione. L’obiettivo del regista è infatti creare un prodotto di facile accesso, che riesca a coinvolgere, non solo i vecchi fan dell’opera, ma anche un pubblico nuovo, ampliando così il potenziale target.
Per quanto riguarda la trama, non è stata rilasciata ancora alcuna informazione ufficiale. Nonostante questo, sempre grazie a Vogt-Roberts, sappiamo che verranno affrontate delle tematiche come la brutalità della guerra, combattere la guerra di un’altra generazione e di come le relazioni, l’amore e il conflitto emergono da tutto ciò. La realizzazione di questo primo live-action va sicuramente curata in modo molto coscienzioso, in quanto ha l’attenzione di un grande numero di persone. Basti pensare che l’opera originale, nel 2019 ha festeggiato quarant’anni di storia. Nonostante sia infatti una serie nata nel 1979, creata da Yoshiyuki Tomino, Gundam è tutt’oggi uno dei brand più amati e caratteristi del Giappone. Insomma tanta impazienza e curiosità, che potrete però ammortizzare seguendoci sul nostro sito Kaleidoverse e sul nostro canale Telegram, in modo da non perdervi nessuna novità.