Questa notte, mentre noi europei dormivamo sogni tranquilli, in Giappone si stava tenendo il “Netflix Festival Japan 2021”. Questo evento è servito a celebrare tutte le nuove serie, film e vari talenti che sono entrati a far parte della piattaforma di streaming nel corso di questi anni. Lo show si è tenuto in diretta da Tokyo, e continuerà fino a mercoledì. Tra le serie più attese per quest’anno, c’è un anime in particolare che Netflix ha avuto modo di acquisire in via del tutto esclusiva, e che finora è rimasto alquanto scarno in fatto di notizie sulla sua data d’uscita: parliamo ovviamente del tanto atteso sesto capitolo di Le Bizzarre Avventure di JoJo, denominato Stone Ocean.
La data d’uscita di JoJo: Stone Ocean
【アニメ「ジョジョの奇妙な冒険 ストーンオーシャン」新PV4種公開!!】
新PV〜空条徐倫〜公開!!
2021年12年1日(水)より、Netflixにて第1話~第12話まで 全世界独占先行配信開始!!2022年1月7日(金)よりTOKYO MX他にてテレビ放送開始予定!!
▶︎https://t.co/qnaTGeYuvD#jojo_anime pic.twitter.com/amPfHhBno1
— TVアニメ『ジョジョの奇妙な冒険』公式 (@anime_jojo) November 9, 2021
Ormai il 2021 si sta dirigendo ad una chiusura, e questo Festival è stato dunque il palcoscenico in cui Netflix ha avuto modo di rilasciare le ultime informazioni più fondamentali, tra cui la data d’uscita del nuovo capitolo di JoJo attraverso un evento nel corso dello show, dal nome di “Road to STONE OCEAN”. Una volta svelata la premiere esclusiva, la notizia che questa stagione potesse essere trasmessa in modo mensile sulla piattaforma di Netflix ha creato discussioni piuttosto accese tra i fan, poiché ciò avrebbe condotto ad un’attesa troppo lunga per chi aveva intenzione di maratonare la serie, ed un rilascio decisamente troppo irregolare per coloro che preferirebbero seguirla settimanalmente.
In seguito, la programmazione citata nelle righe precedenti sparì improvvisamente dalla descrizione dell’anime all’interno di Netflix Media Center, facendo pensare che la compagnia stesse rivalutando il piano di rilascio degli episodi, dopo aver ricevuto il riscontro piuttosto negativo dagli spettatori ed appassionati della saga. Arriviamo infine ad oggi, scoprendo finalmente la fatidica data in cui uscirà Stone Ocean, ovvero il 1 dicembre, con la possibilità di vedere sin da subito tutti i primi dodici episodi.
【アニメ「ジョジョの奇妙な冒険 ストーンオーシャン」新PV4種公開!!】
新PV〜スタンド〜公開!!
2021年12年1日(水)より、Netflixにて第1話~第12話まで 全世界独占先行配信開始!!2022年1月7日(金)よりTOKYO MX他にてテレビ放送開始予定!!
▶︎https://t.co/qnaTGeYuvD#jojo_anime pic.twitter.com/2ufLALlmcD
— TVアニメ『ジョジョの奇妙な冒険』公式 (@anime_jojo) November 9, 2021
Non è dato ancora sapere quanti in totale andranno a coprire l’intero capitolo, né quando usciranno gli episodi successivi. Oltre a queste informazioni, hanno fatto la loro comparsa anche le doppiatrici Fairouz Ai (Jolyne) Mutsumi Tamura (Ermes) e Mariya Ise (Foo Fighters). Inoltre, la Ending di Stone Ocean sarà a opera della cantante Duffy, con la canzone Distant Dreamer. Ricordiamo che, in modo da evitare riferimenti a cantanti, canzoni e band esistenti, la localizzazione occidentale andrà a modificare i nomi originali inseriti nell’opera. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti.