Una delle serie di punta dell’armata di Netflix, Stranger Things, sta finalmente per tornare! Questo telefilm ha avuto un successo clamoroso, colpendo l’attenzione di diverse fasce generazionali. Il segreto di questo prodotto è la forte attenzione alla caratterizzazione dei personaggi e l’ambientazione. Un altra caratteristica che compone la serie è il citazionismo che omaggia gli anni ’80, con innumerevoli riferimenti al cinema di fantascienza, alla musica, e alla cultura pop.
Ora, i fan sono in trepida attesa per l’uscita della quarta stagione, nel frattempo Netflix ha deciso di rilasciare un ulteriore trailer. In questo filmato, ci viene data conferma che lo spettacolo è diretto in California e sarà ambientato nella primavera del 1986. Il trailer inizia con la voce fuori campo di Undici (Millie Bobby Brown), che sta leggendo una lettera che ha scritto per Mike (Finn Wolfhard). Successivamente ci vengono mostrate una sequenza di immagini di Undi e Will che conducono una vita spensierata in California, prima che il montaggio spezzi l’atmosfera di serenità per farci vedere scene più dinamiche.
Stranger Things: il digiuno dei fan può finalmente finire
Questa stagione è quella che presenta il maggior divario di tempo per la realizzazione, nonostante le riprese siano partite all’inizio del 2020. Il cronico ritardo ovviamente è causato dalla pandemia del coronavirus. Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere, infatti, gli sceneggiatori hanno approfittato del lungo periodo di pausa per smussare alcuni difetti nella storia. La quarta stagione si prospetta come la più bella di tutte.
Con la terza stagione abbiamo lasciato le sorti dei due protagonisti, Mike e Undici, temporaneamente divisi dopo una lunga storia d’amore che durava da tre stagioni. La ragazza, infatti, ha seguito i Buyers in California dopo la morte apparente di Hopper; anche la dipartita dello sceriffo sembra essere temporanea, in quanto l’attore David Harbour, ha avuto un rinnovo di contratto per questa quarta stagione. Quindi, con le sorti dei nostri protagonisti che rimangono ancore enigmatiche su diversi fronti, l’hype dei fan è conseguenzialmente aumentato. Cosa ne pensate di questo trailer? vi piace? per ulteriori informazioni su Undici e compagni seguiteci su Kaleidoverse e iscrivetevi ai nostri canali Telegram e YouTube.