L’autrice di Machikado Mazoku (The Demon Girl Next Door), Izumo Ito, ha avuto una lunga storia di complicanze riguardo la sua salute, che l’ha portata già in precedenza a dover mettere in stallo la creazione di ulteriori capitoli, affinché potesse riprendersi sufficientemente. Già a novembre del 2019 mise in pausa il manga per due mesi: in quel periodo, doveva riprendersi dopo aver avuto una pesante febbre ed infiammazione tonsillare, insieme ad altri sintomi come mal di testa, vertigini e problemi di vista che le avevano reso impossibile anche solo muovere il corpo e le braccia.
La visita che infine dovette effettuare dal dottore la portò alla diagnosticata di una forma di atassia. Al tempo, Ito ammise di avere una cattiva abitudine nel prendersi cura del proprio corpo mentre lavorava, mandando il manoscritto per poi passare il proprio tempo dormendo, evitando di mangiare e di fare esercizio. Fu proprio dopo che terminò di assistere nella creazione dell’anime che si ritrovò nelle gravi condizioni affermate in precedenza, derivate da un’infiammazione alle orecchie.
Il manga di Machikado Mazoku torna nuovamente in pausa
【お知らせとお詫び】
まちカドまぞく 今月休載と今後の掲載予定につきまして pic.twitter.com/267FMGEDpK— 伊藤いづも (@izumo_ito) November 5, 2021
La disegnatrice riprese poi a pubblicare i capitoli di Machikado Mazoku a marzo del 2020. Ma venerdì, dopo già due mesi senza alcun nuovo capitolo rilasciato nella rivista di Manga Time Kirara Carat, l’autrice è tornata a scrivere su Twitter riguardo il suo stato di salute, dichiarando di voler prendere una pausa dal disegno del manga “per un po’ di tempo”. Ha inoltre spiegato che il trattamento che sta ricevendo per la sua malattia ha influenzato in modo decisamente pesante sulla sua resistenza e capacità visiva e, dopo aver consultato lo staff di Houbunsha, ha preso la decisione di concedersi una pausa dalla serializzazione di Machikado Mazoku.
Intanto, negli ultimi mesi è stata confermata una seconda stagione dell’esilarante anime incentrato sulla vita di una povera aspirante regina dei demoni e di una ragazza magica demotivata, che andrà in onda a partire da aprile del 2022. Se vi interessa conoscere la trama della serie, ecco una piccola sinossi:
“Yuko Yoshida, una semplice studentessa, un giorno vede risvegliati i suoi poteri demoniaci per merito del demone Lilith. Assumerà l’identità di Shadow Mistress Yuko, potenziale futura grande entità demone dalla coda e corna diaboliche. Tra i compiti che dovrà assolvere, vi è la rinascita del clan dei Demoni, soppresso finora dalle ragazze magiche facenti parte del Clan della Luce. E Momo Chiyoda, ragazza magica che frequenta la sua stessa scuola, rientra tra i primi obiettivi dell’ambiziosa ragazza-demone; tuttavia, Yuko ha ancora molto da imparare prima di poter portare a termine la sua missione.”
Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie sul mondo dei videogiochi, anime, serie TV e film. Entrate nel canale Telegram per rimanere sempre aggiornati e seguite il canale YouTube per visionare ulteriori contenuti interessanti.