Seirei Gensouki: Spirit Chronicles debutta in Giappone quest’estate, sul canale TV Tokyo, BS Fuji e AT-Xe. La prima serie è diretta da Osamu Yamasaki (Towards the Terra, ItaKiss, Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom), il quale ha anche collaborato per la sceneggiatura insieme a Mitsutaka Hirota, Megumu Sasano e Yoshiko Nakamura. Come character design abbiamo Kyoko Yufu, mentre Yasuyuki Yamazaki ha composto la musica. Le animazioni sono a cura della TMS Entertainment, in collaborazione con Wao World.
L’anime, composto da 12 episodi, è andato in onda dal 6 luglio al 21 settembre 2021. Crunchyroll lo ha trasmesso in simulcast e ha anche annunciato il futuro doppiaggio in inglese, che sarà presentato in anteprima il 27 dicembre. A pochi mesi dalla conclusione della prima stagione, è stato oggi annunciato con un breve teaser, che Seirei Gensouki: Spirit Chronicles, avrà un secondo adattamento animato.
La light novel e il manga
L’opera originale di Seirei Gensouki: Spirit Chronicles è una serie di light novel giapponese scritta da Yuri Kitayama e illustrata da Riv. Viene serializzato online tra febbraio 2014 e ottobre 2020, sul sito web Shōsetsuka ni Narō. Hobby Japan lo acquisisce in seguito e, da ottobre 2015, lo pubblica dividendolo in diciotto volumi. Un adattamento manga, con i disegni di tenkla, compare sul sito online Comic Fire di Hobby Japan da ottobre 2016 a febbraio 2017 ma, a causa delle condizioni difficili di salute dell’artista, la produzione viene interrotta. Un secondo fumetto, a cura di Futago Minaduki, viene pubblicato sulla stessa pagina web da luglio 2017, e raccolto in cinque volumi tankōbon. Sia la light novel che il secondo manga sono stati distribuiti in Nord America da J-Novel Club.
La trama segue le vicende di Haruto Amakawa, uno studente universitario che a 20 anni muore in un incidente stradale. Incredibilmente si risveglia in un mondo sconosciuto, nel corpo di un giovane ragazzo di nome Rio, un abitante dei bassifondi. I ricordi dei due, piano piano, iniziano a fondersi fra loro, e ben presto il giovane ragazzo si rende conto di possedere dei poteri magici. Le vicende prendono una svolta inaspettata quando, un giorno, il protagonista incontra e salva la principessa rapita del Regno Bertram. Infatti, per esprimere la sua gratitudine, il re gli concede l’opportunità di iscriversi alla prestigiosa Bertram Royal Academy.
Non resta quindi che attendere di vedere quali nuove avventure dovrà superare il nostro Rio, nella seconda stagione dell’anime. Come sempre per non perdervi nessuna novità riguardante il mondo Anime&Manga, e non solo, restate sintonizzati sul nostro sito Kaleidoverse e iscrivetevi alla nostra pagina Telegram e al nostro canale YouTube