Durante la scorsa diretta streaming dell’evento GA Fes 2021, è stato annunciato che la serie The Strongest Sage With the Weakest Crest riceverà un adattamento anime. L’opera sarà prodotta da NBCUniversal Entertainment Japan, e animato da J.C.Staff. Abbiamo già qualche informazione interessante in nostro possesso, come ad esempio alcuni nomi che costituiscono il cast:
- Nina Tamaki: Matthias
- Sayumi Suzushiro: Lurie
- Haruka Shiraishi: Alma
- Shiori Izawa: Iris
La serie è diretta da Noriaki Akitaya, con Hiroki Uchida che supervisiona gli script. Inoltre, proprio oggi, sul sito web ufficiale è stato pubblicato il primo trailer integrale, e sono stati rivelati gli artisti che hanno curato l’opening e l’ending. La theme song principale è eseguita dal duo fripSide e si intitola “Leap of Faith“, possiamo ascoltarne una parte proprio nel teaser. Yuki Nakashima, invece, canta la sigla finale “Day of Bright Sunshine“. L’anime sarà presentato in anteprima a gennaio 2022 sui canali Tokyo MX, BS11 e Sun TV, mentre Crunchyroll lo trasmetterà in streaming.
Curiosità riguardanti l’opera
The Strongest Sage With the Weakest Crest è una serie di light novel giapponese, scritta da Shinkoshoto e illustrata da Huuka Kazabana. La prima trasmissione online risale al dicembre 2016, sul sito web Shōsetsuka ni Narō. In seguito SB Creative ne acquista i diritti, ed inizia a serializzarlo da maggio 2017, attraverso la loro etichetta GA Novel. L’opera ha anche un adattamento manga, disegnato da LIVER JAM&POPO e pubblicato online da luglio 2017 sulla rivista di Square Enix Manga UP!. Successivamente raccolto in quindici volumi tankōbon, la diffusione del fumetto in Nord America è a cura sempre della Square Enix.
La trama si sviluppa in un mondo in cui chi eccelle nei combattimenti magici viene chiamato Sage. Il nostro protagonista, Mathias, dedica la sua intera esistenza nel miglioramento delle sue arti, al fine di divenire il più potente. Tuttavia ben presto si rende conto che il corpo con cui è nato non è portato al combattimento e così escogita un piano. Attraverso un’arte magica, sigilla la sua anima per poter rinascere in un lontano futuro. Riesce nel suo intento, rinascendo in un corpo forte e dotato, ma ahimè c’è una brutta notizia ad attenerlo. Infatti il mondo in cui si risveglia è completamente cambiato e la magia è ad un livello molto più basso. Cosa farà quindi il nostro Mathias? Per scoprirlo non perdetevi l’anime, e per non perdervi nessuna novità riguardante Anime&Manga, e molti altri articoli interessanti, seguiteci sul nostro sito Kaleidoverse e iscrivetevi alla nostra pagina Telegram e al nostro canale YouTube