Il canale ufficiale YouTube ha pubblicato il secondo video promozionale di Sōkyū no Fafner: the Beyond, in uscita al cinema il 5 novembre.La serie è composta da dodici episodi, questi ultimi tre si intitoleranno, rispettivamente:
- Arashi, Kitarite (Le tempeste vanno e vengono),
- Eiyu, Futari (Due, Eroi)
- Sokyu no Kanata (Al di là dell’azzurro).
Per incentivare i fan, diverse sono le iniziative in programma, come la distribuzione casuale nelle sale cinematografiche di nove mini tavole artistiche. Alcune di queste vedono raffigurate Soushi Minashiro, Miwa Hino e Maya Tōmi, a cura di Hisashi Hirai. Inoltre, il 6 novembre alcune proiezioni, in ventinove cinema diversi, includeranno anche lo streaming live dei saluti sul palco da parte dei membri del cast. Infine i doppiatori Kohei Kiyasu (Soushi), Makoto Ishii (Kazuki) e Sumire Morohoshi (Miwa) appariranno di persona al Grand Cinema di Tokyo.
Per quanto riguarda lo staff abbiamo Takashi Noto (direttore generale della serie tv Soukyuu no Fafner: Exodus e del film Soukyuu no Fafner: Heaven and Earth) che dirige l’opera presso lo studio XEBEC zwei. Il character design è sempre Hisashi Hirai (Mobile Suit Gundam SEED, Linebarrels of Iron) e per la sceneggiatura abbiamo Tow Ubukata (Mardock Scramble, Psycho-Pass 2). Le musiche sono ancora una volta curate da Tsuneyoshi Saito (Denno Coil, Kageki Shojo!!).
La serie Sōkyū no Fafner
Sōkyū no Fafner: the Beyond approda per la prima volta nei cinema giapponesi nel maggio 2019 e si colloca al primo posto nella classica cinematografica nel weekend di apertura. L’otto novembre 2019 vengono proiettati dal quarto al settimo episodio, mentre i successivi tre , da novembre 2020. La serie si rifà all’opera originale mecha sci-fi, creata nel 2004 dallo studio XEBEC.
La trama vede coinvolti diversi ragazzini, tra cui Kazuki e Soushi, che vivono tranquillamente sull’ isola di Tatsumiya. Le loro giornate vengono sconvolte dalla comparsa di un misterioso essere che semina morte e distruzione. Per combattere occorre una tecnologia avanzata: il robot Fafner. A seguito di un’esplosione però, il pilota designato per manovrarlo muore, e toccherà proprio al povero Kazuki prendere il suo posto. Il giovane ragazzo riesce nell’impresa di sconfiggere il nemico, ma con non poche difficoltà. Lo scontro rivela agli abitanti dell’isola una sconcertante verità: ormai dopo la comparsa dei misteriosi alieni Festum, il Giappone non esiste più e Tatsumiya è una fortezza semovente che detiene gli avanzatissimi robot Fafner. In previsione di nuovi scontri, vengono reclutati anche i giovani, affinché facciano la loro parte. La guerra sarà terribile e non scuoterà incessantemente la vita dei nostri protagonisti.
La conclusione della storia ormai è vicina, nel frattempo possiamo intrattenerci con il suggestivo trailer rilasciato oggi. Come sempre per non perdervi nessuna novità sul mondo Anime&Manga, serie TV, giochi e molto altro, seguiteci sul sito Kaleidoverse e iscrivetevi al canale Telegram