In un mondo pacifico, dopo quindici anni dalla sconfitta del Signore dei Demoni, la protagonista Kotone Kazairo va in cerca di lavoro. Varie vicende la porteranno a dover trovare le migliori abitazioni che si addicano alla vita dei particolari abitanti di questo universo in salsa RPG. Questa è la premessa che viene offerta all’interno del primo trailer dell’anime di RPG Fudousan (o RPG Real Estate). Si presenta come una serie decisamente simpatica e tranquilla, concentrandosi sugli aspetti meno rilevanti dei mondi alternativi che spopolano ormai da tempo all’interno dell’industria degli anime.
Possiamo però dire che non si tratti propriamente di una tematica mai vista prima: infatti, con l’anime di Dragon, Ie wo Kau (Il drago cerca casa) abbiamo potuto seguire le avventure del dragone Letty che, dopo essere stato cacciato dalla sua casa-caverna, viene introdotto a varie potenziali dimore in cui rifugiarsi da parte di un elfo-agente immobiliare dall’identità estremamente misteriosa. Quest’opera è andata spesso nei dettagli quando si trattava di analizzare le specifiche di una qualche casa e delle necessità da soddisfare; tuttavia, alla fine di tutto si comprende come fosse principalmente concentrata sulla crescita del personaggio principale, e la ricerca di un posto nel mondo.
RPG Fudousan: il trailer dell’anime
Con l’anime di RPG Fudousan, le aspettative potranno essere dirette su tematiche più leggere, che si addicono anche alle principali storie narrate nelle pagine di Manga Time Kirara Charat, dove sono state presenti numerose altre opere di successo come New Game!, K-On e Kill Me Baby. E come se ciò non bastasse a mostrare le prospettive che avrà questa serie, ad occuparsi dell’animazione ci sarà Doga Kobo, studio che è diventato quasi un’istituzione per quanto riguarda l’adattamento di serie “Cute Girls Doing Cute Things”. Il tratto umoristico di RPG Fudousan sembra rimarcare inoltre uno stile semi-parodizzante dell’ambientazione che può essere intravisto in anime come Endro.
In questo primo trailer presentato, iniziamo a conoscere le protagoniste di RPG Fudousan: Kotone Kazairo, protagonista della serie, si diploma dalla scuola di magia ed inizia a cercare un posto in cui trasferirsi per iniziare a lavorare, poiché non si considera adatta alla vita da avventuriera. Poi ci sono le varie “vicine” di Kotone e membri dell’agenzia: Fa, appartenente ad una delle razze presenti in questo mondo, la sacerdotessa Rufuria e la combattente Rakira. A dirigere l’anime ci sarà Tomoaki Koshida, che ha partecipato alla direzione di alcuni episodi in anime come WATATEN, Shirokuma Café, Tsugumomo e Fantasista Doll. Avremo anche Yoshiko Nakamura, composer per Maoujo de Oyasumi. Tra le voci più rilevanti, sentiremo Hina Kino (Tiki in Symphogear AXZ, Kaede in Steins Gate:0) e Manaka Iwami (Rice Shower in Uma Musume, Ui Tamaki in Magia Record, Amber in Genshin Impact). RPG Fudousan andrà in onda nel 2022. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per future notizie riguardanti anime, videogiochi e serie TV, ed unitevi al nostro canale Telegram per non perdervi i prossimi aggiornamenti.