Birdie Wing -Golf Girls’ Story è il secondo anime sul golf annunciato in meno di una settimana. Solo due giorni fa abbiamo parlato di come il Giappone sia uno dei Paesi dove il golf non viene visto come attività esclusivamente per persone benestanti, o troppo noiosa da essere praticata durante la propria quotidianità. In molte città è infatti piuttosto comune avere accesso a specifiche strutture dedicate, che non hanno l’aspetto di veri e propri campi da golf ma consentono comunque di rilasciare il proprio stress e di dedicarsi a questo sport in modo occasionale per qualche ora, senza troppe preoccupazioni. Questo tema è emerso dopo l’annuncio di quello che potrebbe essere uno dei primi veri anime “realistici” sul golf che è stato annunciato da pochissimo tempo, chiamato Sorairo Utility.
Certo, forse come affermazione è prematura, poiché si tratta di una serie originale, ma il director a cui è stata affidata l’opera sembra essere decisamente esperto in questo genere di sport, dunque potremo aspettarci il massimo rispetto possibile nella produzione della serie. A ogni modo, il golf nell’industria degli anime non sembra aver mai attecchito molto, e in passato ci sono state davvero poche creazioni a riguardo, come il poco vero-simile Dan Doh (praticamente un Holly e Benji versione golf) e anime più “oscuri” come Beat Shot e Ashita Tenki ni Nare. Tuttavia, la coincidenza più strana vuole che nel corso di questi pochi giorni siano stati annunciati ben due anime con questa tematica, ed entrambi saranno originali e programmati per il prossimo anno.
Birdie Wing – Golf Girls’ Story, un altro anime sul golf
Parlando dunque di Birdie Wing – Golf Girls’ Story, l’anime è stato presentato da Bandai Namco attraverso un sito web ufficiale, rivelandone il cast principale, lo staff che si occuperà della produzione, la canzone che si ascolterà come opening e una prima visual che emana un’atmosfera particolarmente rasserenante. La storia parlerà di due giovani giocatrici di golf, Eve e Aoi. Le ragazze sono cresciute entrambi in ambienti diversi e con insegnamenti completamente differenti, generando così degli stili di gioco definibili come veri e propri opposti, ritrovandosi però insieme all’interno del mondo del golf femminile.
Le voci che andranno a caratterizzare le due protagoniste sono Akari Kitou per Eve, famosa per la voce di Nezuko in Demon Slayer e Momo in Machikado Mazoku; invece Aoi sarà doppiata da Asami Seto, reduce da numerosi ruoli tra cui Nobara in Jujutsu Kaisen, Yukari Origami in Toji no Miko. In aggiunta, è stato anche evidenziato come a supervisionare l’anime ci sarà Tooru Inoue, coach professionale per la nazionale giapponese del campionato mondiale junior di golf. A dirigere la serie avremo Takatuki Inagaki, e la produzione sarà fatta in collaborazione con il Global Golf Media Group. Continuate a seguirci sul nostro sito Kaleidoverse per altre notizie inerenti anime, videogiochi e serie TV, ed entrate a far parte del nostro canale Telegram.