Fra i giochi di carte collezionabili, Yu-gi-oh! fra questi, uno dei principali fattori di trazione è sicuramente l’amore per la sfida. L’adrenalina di entrare nel proprio negozio di fiducia, armati solo del proprio deck e della propria abilità, per sfidare altri appassionati che, come noi, sono qui per vincere. E in quel momento, quando si incrocia lo sguardo con l’avversario che nascono i momenti memorabili. Ma con l’arrivo della pandemia, quella magia è svanita, sostituita dai freddi schermi del Remote Duel. Finalmente, però, sembra che la community competitiva di Yu-gi-oh! possa finalmente vedere la luce. Già qualche giorno fa avevamo avuto notizia del ritorno dei tornei regionali, ma Konami ha deciso di spingere sull’acceleratore. È stato finalmente annunciato infatti, il primo Yu-gi-oh! Championship Series da oltre due anni. L’ultimo a cui avevamo potuto partecipare è stato a Las Vegas in febbraio 2020. Sembra passata ormai una eternità da quell’ultimo meta dal vivo.
Yu-gi-oh! Championship Series e la nuova carta evento
L’evento si svolgerà ad Ultrecht, in Olanda, e sarà in programma dal 21 al 23 Gennaio, poco dopo il lancio del prossimo booster pack The Grand Creators. Al vincitore andrà in premio una copia dell’Ultra Rara Duel Link Dragon, the Duel Dragon. La carta premio è esclusiva per i vincitore degli YCS e rappresenta una figura estremamente nota a coloro che hanno amato la serie di Yu-gi-oh! 5d’s. Oltre al torneo principale, non mancherà la possibilità di giocare agli eventi secondari, con premi esclusivi come biglietti omaggio e le amatissime carte in formato gigante. Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sul come registrarsi all’evento, vi rimandiamo alla pagina nel sito ufficiale di Konami, che rilascerà a breve nuove informazioni.
Cosa aspettate, dunque? Iniziate a mettere mano ai vostri mazzi e preparatevi a reclamare il titolo di Re dei Giochi. Nel frattempo, vi consigliamo di dare una occhiata alla nostra analisi del prossimo meta, così da non farvi trovare impreparati. Continuate a seguirci sul nostro canale Telegram e sul nostro sito Kaleidoverse.