Si è discusso molto sul fatto che Sony abbia permesso ai suoi titoli first party di arrivare su PC con il recente annuncio di God of War che si sta facendo strada sulla piattaforma . È interessante vedere il titolare della piattaforma rilassarsi sui giochi in arrivo sulla piattaforma, anche se anni dopo, ma un titolo prima era Death Stranding. Quel titolo è arrivato su PC in tempi piuttosto rapidi e ora fa anche parte di GeForce Now. Tuttavia, sembra che potrebbe non essere possibile giocarci su Xbox, dopo ciò che sta succedendo nelle ultime ore.
Come riportato di recente anche su The Verge, di recente Microsoft ha rivelato che gli utenti Xbox potrebbero potenzialmente riprodurre in streaming i giochi per PC tramite il browser Web Edge con GeForce Now grazie ad un recente aggiornamento. Tuttavia, come notato dallo stesso Tom Warren di The Verge in un tweet qui di seguito, c’è un’omissione interessante. Nonostante Death Stranding sia sul servizio, non compare affatto nell’elenco di ricerca tramite console Xbox.
the weirdest part is that Sony doesn't publish Death Stranding on PC, only on console. That might not matter, though. If there's an agreement somewhere about cloud / console streaming exclusivity, then this could be why. I've asked Nvidia to comment
— Tom Warren (@tomwarren) October 25, 2021
È importante comunque notare che, come dice anche Tom Warren, la versione per PC è stata pubblicata da 505 Games e non da Sony. Ciononostante, però, Death Stranding rimane ancora una proprietà di Sony. Nessuna delle parti coinvolte, al momento, ha rilasciato commenti ufficiali, quindi non è chiaro se si tratti di un problema tecnico o di un contratto che bloccherebbe specificamente lo streaming del gioco tramite la console di un concorrente. Tuttavia, vale la pena notare che alcuni utenti hanno constatato che il browser funzionava in altre regioni, come la Russia. Ciò significa che potrebbe essere solo l’inizio e le cose andranno sempre per il meglio.
the plot thickens… Death Stranding apparently works just fine in Russia on GeForce Now on Xbox 🤔 https://t.co/CRmiSq7yXb
— Tom Warren (@tomwarren) October 25, 2021
Per rimanere ancora aggiornati su questa e su molte altre news riguardanti tutto il mondo videoludico, continuate a seguirci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!