Durante le vostre ore passate nel nuovo tentativo di Amazon di immergersi all’interno del mercato dei videogiochi, vi troverete spesso impegnati a cacciare fuorilegge o costruire insediamenti, ma ci sono mille altre attività parallele ma altrettanto importanti da svolgere. Una di queste riguarda le vostre abilità in cucina, tra le più divertenti presenti in New World. Per svolgerla al meglio, ovviamente, avrete bisogno dei materiali, degli strumenti e delle conoscenze più adatte, altrimenti vi sembrerà di brancolare nel buio. Di conseguenza, oltre a migliorare le vostre skill in cucina diventando dei cuochi provetti di New World, preparerete dei deliziosi manicaretti, i quali potranno anche essere sfruttati per ottenere dei buff momentanei anche abbastanza sostanziosi alle proprie statistiche. Per coloro i quali non dovessero essere interessati a questa parte del gioco non disperate, i pasti più semplici saranno sempre rapidissimi da preparare. Per tutti gli altri, vi allochiamo qui sotto i nostri consigli efficaci per tutto il mondo culinario di New World.
La cucina in New World
Anche per la cucina, New World vi chiederà di cercare e trovare la postazione di lavoro corretta per svolgere le proprie attività. Il grado di difficoltà varia dal livello 1 al 5, con quest’ultimo necessario per preparare i pasti più gourmet presenti nel gioco. Dà prassi, comunque, ogni insediamento possiede una cucina in New World, ergo per fare un po’ di pratica assicuratevi di essere nei pressi di queste zone. Come indicatore sulla mappa, vi basterà far caso all’icona che ricorda una forchetta e un cucchiaio, posti l’uno sull’altro per formare una X. Tuttavia, vi suggeriamo di impostare anche dei campi esterni come punti di rigenerazione qualora si dovesse desiderare di cucinare al di fuori del campo, consentendovi però di farlo più spesso.
New World cucina: come migliorare le skill
Il processo di cottura tende spesso a essere ostacolato dalla disponibilità effettiva di determinati ingredienti. Ergo, per salire di livello il più velocemente possibile, dovrete puntare più sulla quantità che sulla qualità, per quella ci sarà tempo dopo. Allo scopo di ottenere un guadagno cospicuo di XP derivante da ogni preparazione, focalizzate i vostri momenti passati in cucina su New World verso la creazione di moltissimi pasti di livello uno. Detto questo, col tempo sarete in grado di fabbricare sempre ricette di livello più alto, anche grazie a una maggiore disponibilità di risorse derivante dal semplice progredire del vostro personaggio, sia in termini di esperienza che di possibilità di raccogliere ingredienti diversi da aree nuove. Pertanto, qualora doveste ritrovarvi con un mucchio di beni non utilizzati, concentratevi sulla preparazione di cibi di livello superiore rispetto al primo.
Il cibo più semplice presente nel gioco sono probabilmente le Razioni di Luce, le quali forniscono un beneficio curativo a tempo limitato. Questi sono tra i mezzi curativi più rapidi e facilmente ottenibili in New World, ergo siate sempre ben forniti e passate del tempo in cucina a prepararli, ne varrà la pena. Oltretutto, vista la facilità di preparazione, partite con l’idea in testa di realizzarne una produzione di massa fin dalle prime battute sul nuovo titolo Amazon, aumentando così le vostre abilità più velocemente. Per farlo potrete spaziare tra mille ingredienti, partendo da quelli crudi legati alla carne come pollame o maiale, finendo con noci, funghi, uova e latte, rendendola la ricetta più versatile che avrete a disposizione.
Gli ingredienti
Come accennato in precedenza, dato che il processo di cottura in cucina di New World viene ostacolato dalla semplice mancanza di materiale, essere in grado di poter accedere a una pletora maggiore di opzioni a disposizione diventa fondamentale, anche al solo scopo di ridurre il più possibile il tempo passato a ricercarli. Inizierete a notare questo bisogno dal momento in cui inizierete a preparare alimenti di livello 2 nel mondo della cucina di New World, dato che vi verranno richiesti materiali diversi rispetto a quelli classici utilizzati con le razioni leggere. Di fatto, oltre a quello base, vi vedrete costretti a combinarli con sempre più ingredienti secondari e, tra quelli a disposizione, il miele è tra i più utili. La sua peculiarità risiede nel suo essere versatile, potendo agire sia dà condimento che dà ingrediente per ricette. In aggiunta a tutto questo, risulta anche tra i più semplici da raccattare in giro, rendendolo un sostituto naturale qualora doveste essere sprovvisti di altri. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.