Bandai Namco Entertainment ha trasmesso in streaming un trailer di annuncio per il gioco Mobile Suit Gundam: Battle Operation Code Fairy per PlayStation 5 e PlayStation 4. Il video rivela che il titolo verrà lanciato in digitale il 5 novembre con il primo volume, che consiste negli episodi 1-5 . Il secondo e il terzo volume usciranno rispettivamente il 19 novembre e il 3 dicembre. Il video presenta in anteprima la storia, il gameplay e la sigla di apertura “Fly High the ‘Fairy’” di Maon Kurosaki.
Masayoshi Tanaka (Your Name, Darling in the FRANXX) si occupa dei disegni dei personaggi. Kyoshi Takigawa (Gundam Breaker Battlogue) si occupa invece della progettazione meccanica. Toshikazu Yoshizawa è responsabile della regia, della produzione e dello storyboard.
Di cosa parlerà il gioco
Il titolo racconta la storia della Noisy Fairy, un’unità segreta che lotta per avanzare nel continente Nord Americano durante la One Year War. Il gioco d’azione sarà basato sul titolo Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 e sarà un sequel dei giochi Mobile Suit Gundam: Battle Operation e Mobile Suit Gundam: Battle Operation Next.
Il capitolo Code Fairy è connesso con Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2. I due titoli condividono infatti le medesime meccaniche di gameplay, ma viene assicurata anche una profonda e dettagliata storia per gli appassionati e i principianti. Andando avanti nella storia i giocatori potranno anche guadagnare ricompense per Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2, come il mobile suit originale di Code Fairy.
Edizione Standard e Deluxe
Il gioco avrà due edizioni, ovvero standard e deluxe. La prima includerà tutti e tre i volumi, 1 giorno di accesso anticipato ai volumi 2-3, un set di avatar PSN, un’unità “Zanny [Ground Type]”, 100.000 valuta DP in-game.L’edizione deluxe includerà tutta l’edizione standard, oltre a un’unità High Mobility Zaku Ground Type (AS), costumi avatar, marchi, un operatore e 31 gettoni per i rifornimenti. I clienti che acquisteranno l’edizione standard o deluxe il 4 novembre avranno accesso anticipato al gioco in quel giorno.
Cosa ne pensate di questo nuovo gioco della serie Mobile Suit Gundam? Siete appassionati della serie dei giochi a loro dedicati? Quale edizione preferite Standard o Deluxe? Vi invitiamo a rimanere sul nostro sito Kaleidoverse, per non perdervi futuri sviluppi, e di entrare a far parte del nostro canale Telegram.