C’era un tempo in cui la Suicide Squad era quasi sconosciuta al grande pubblico. Molti avrebbero dato per scontato che i villain DC non avrebbero mai fatto successo come le loro controparti eroiche; eppure, 3 film (contando quello animato) e una serie animata dopo, eccoci anche con il debutto su console della assurda squadra di anti-eroi con il gioco Suicide Squad: kill the Justice League.
Il trailer si apre con Amanda “the Wall” Waller che ci presenta i quattro membri della “Task Force X” tra cui Floyd Lawton o Deadshot, George Harkness o Captain Boomerang, King Shark e infine Harleen Quinzel ovvero Harley queen. Nel trailer la Suicide Squad viene spedita in una Metropolis nel più completo caos e sotto l’attacco di una minaccia aliena che è riuscita a sopraffare persino la Justice League, e ora toccherà al nostro quartetto di atipici eroi salvare il mondo. Come si svilupperà la trama, ne tantomeno che tipo di gioco potremo aspettarci non ci è ancora dato a sapere. Tutto ciò che possiamo fare è sviluppare qualche congettura e ipotesi, come la possibilità che potrebbe essere un cooperativo a quattro giocatori.
Il gioco sarà prodotto da Rocksteady, che è stata responsabile per la trilogia della serie Arkham con protagonista il crociato oscuro, Batman, quindi potremo stare tranquilli sulla qualità del prodotto sia al livello grafico, che narrativo in quanto l’azienda videoludica sino a ora ha sempre posto la massima cura nel far risuonare perfettamente i giochi della serie Arkham con il mondo fumettistico DC. Il gioco verrà rilasciato esclusivamente per la nuova generazione di console e per PC in una data ancora da definirsi del 2022. Teniamo le dita incrociate affinché sia il prima possibile. Intanto vi lasciamo il link per il trailer e vi ricordiamo di seguirci su Kaleidoverse e sul Telegram per tutte le ultime news.