Scream, saga cinematografica realizzata dal maestro Wes Craven (autore di Nightmare), ha avuto un enorme successo negli anni ’90. Esso è uno dei rappresentati del sotto-genere slasher (come Halloween di Carpentener), che si muove intorno alla figura di un serial killer, il utilizza armi da taglio per uccidere un determinato gruppo di persone. Il forte successo della pellicola fu dipeso anche dai suoi tratti marcatamente ironici che gli permettevano di distinguersi degli altri film dello stesso stile; questo portò alla realizzazione di ben 4 capitoli, con l’ultimo, il quinto, in uscita il 13 gennaio nelle sale italiane.
Il trailer, rilasciato dalla Paramount, ci mostra una apparente tranquilla città di Woodsboro venticinque anni dopo una serie di brutali omicidi. Ora, un nuovo assassino ha indossato la maschera di Ghostface e inizierà a prendere di mira un gruppo di adadolesce, facendo riemergere i segreti occulti della città.
Scream 5: il cast, volti nuovi e grandi ritorni
Nella pellicola ritroviamo i vecchi personaggi che ci hanno lasciato nel quarto, come Sidney Prescott (Neve Campbell), Linus Riley (David Arquette), Gale Wheathers (Cortney Cox) e Judy Hicks (Marley Shelton). Ad accompagnare questi volti conosciuti ci saranno: Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.
Per quanto riguarda la regia, non ci sarà più Wes Craven, che purtroppo è deceduto nel 2015; il film sarà diretto invece da un duo di professionisti, composto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già insieme nel dirigere La stirpe del male e Finché morte non ci separi. Un’ulteriore staffetta è prevista anche per il reparto sceneggiatura: fuori Kevin Williamson, dentro James Vanderbilt (autore di Zodiac e Sotto assedio – White House Down) e Guy Busick (famoso per la serie Castle Rock).
Che ne pensate dell’uscita di questo film? riuscirà ad essere all’altezza dei capitoli firmati da Wes Craven? per rimanere aggiornati su questo e altro seguiteci su Kaleidoverse, e iscrivetevi al nostro canale Telegram!