Attack on Titan, o Attacco dei Giganti, o detto nel modo più corretto, Shingeki no Kyojin, ha avuto un successo clamoroso nel mondo degli anime sin dagli albori della serie, prima con il manga iniziato nel 2009, per poi proseguire con la prima stagione dell’anime nel 2013. Ha visto la produzione totale di tre stagioni, tutte equamente adorate dai fan, seppur ci siano alti e bassi in alcuni frangenti della storia, tra episodi originali e capovolgimenti di trama che hanno lasciato di stucco sia i lettori che gli spettatori della serie.
Arriva finalmente la data di messa in onda dell’Attacco dei Giganti
La quarta stagione, reputata un’unica ed ultima parte e strutturata in 15 episodi, si è conclusa verso la fine di marzo di quest’anno, e fu seguita da un’annuncio inerente la messa in onda del 76esimo episodio sulle televisioni giapponesi durante l’inverno corrente. Questa notizia diede sollievo ai fan che temevano il termine dell’opera senza adattare tutti i capitoli del manga, finale compreso. Dopo ciò, si è rimasti in attesa di notizie ulteriori sulla data ufficiale nel quale sarebbe stata trasmessa la seconda parte, e pare che finalmente sia stata rivelata attraverso un nuovo trailer preview.
La novità tanto attesa
Pochi mesi fa si è venuti a sapere della conferma dell’ultima parte a gennaio 2022 attraverso un’annuncio effettuato durante un evento speciale dedicato allo show, assieme alla presentazione del titolo del nuovo episodio, “Danzai“, traducibile con “Giudizio”, “Sentenza” o “Condanna”. La seconda parte della quarta stagione de l’Attacco dei Giganti troverà il ritorno dello studio MAPPA e del director Yuichiro Hayashi, che ha già lavorato alla prima parte. Ma la notizia fondamentale deriva da un post pubblicato sul sito ufficiale in queste ultime ore, nel quale si è infine saputo che l’Attacco dei Giganti tornerà in onda a partire dal 9 gennaio del 2022. Il trailer della nuova stagione mostrato presenta numerose novità, tra cui la possibile sorte di Levi e della popolazione, ormai vicina ad un vero e proprio conflitto civile. Rimanete sul nostro sito Kaleidoverse per non perdervi i prossimi aggiornamenti inerenti agli anime ed ai videogiochi, ed entrate a far parte del nostro esclusivo canale Telegram.