Il primo film della saga Hotel Transylvania è uscito nel 2012; una pellicola d’animazione innovativa per la nuova visione comica di famosi mostri quali il lupo mannaro, Frankenstein, la mummia e tanti altri. Il protagonista di questi lungometraggi, Dracula, ha infatti creato un hotel esclusivo per mostri ed è qui che si svolge il primo film. Tra streghe cameriere, scheletri e gelatine viventi tutto sembrava andare bene, fino all’improvviso arrivo di un giovane umano. Il successo di Hotel Transylvania è stato tale che due sequel sono presto arrivati e siamo felici di dirvi che abbiamo finalmente la data d’uscita del quarto. Hotel Transylvania 4: Transformania, approderà su Amazon Prime Video a partire dal 14 gennaio. La decisione di portarlo direttamente sulla piattaforma di streaming probabilmente si dimostrerà vincente, non solo per la pandemia ancora in corso, ma anche perché nello stesso periodo uscirà La Famiglia Addams 2, è stato così evitato un inutile conflitto.
I mostri-non mostri di Hotel Transylvania 4
La nuova pellicola con protagonisti le nostre amate creature ha deciso di ribaltare completamente ciò che abbiamo visto finora. Tutto quello che sappiamo di Hotel Transylvania 4 è, infatti, che i personaggi verranno trasformati da un’invenzione di Van Helsing in esseri umani; al contrario di Johnny, umano dalla nascita, che diventerà un mostro. Sarà una corsa contro il tempo per i nostri eroi, che dovranno tornare normali prima che la trasformazione diventi permanente. Speriamo che Genndy Tartakovsky, lo sceneggiatore, sappia che ci aspettiamo molto da questo film: questo sarà il capitolo conclusivo della saga.
I film di Hotel Transylvania probabilmente sono più adatti per ottobre che per gennaio, ma l’importante è solamente poterci godere la pellicola ora che sappiamo la data d’uscita. Attendendo quindi l’anno nuovo, potreste scegliere di passare un halloween innovativo, riguardando – o recuperando – i precedenti film d’animazione invece degli horror a cui siamo abituati. Sperando di avervi fatto segnare una nuova data importante sul calendario, vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sulle novità del cinema unendovi al nostro canale Telegram e, naturalmente, seguendoci su Kaleidoverse.