Ci siamo finalmente: Free! The Final Stroke ha presentato il trailer e il poster della seconda parte del film conclusivo di questa serie. La prima parte del lungometraggio ha debuttato in Giappone il 17 settembre 2021, mentre la seconda parte arriverà il 22 aprile 2022. Da quello che abbiamo potuto intuire le opere saranno il capitolo finale della serie, lo slogan del progetto è “Andiamo, verso il palco della gloria.” Il primo film è rimasto al terzo posto al botteghino giapponese nella sua seconda settimana di proiezione. Qui di seguito trovate il trailer della seconda parte:
Una serie di sfortunati eventi:
Free! The Final Stroke originariamente programmato per l’uscita nel 2020 con le Olimpiadi di Tokyo, ma dopo la tragedia che aveva colpito la Kyoto Animation e la pandemia si è deciso di posticipare il progetto. All’inizio di quest’anno la Kyoto Animation ha annunciato che l’anime si sarebbe concluso non con un solo film ma ben due di cui uno Free! The Final Stroke. Il 5 Luglio 2019 è uscito Free! Road to the World-Yume che riassume in un lungometraggio tutta la terza serie, fatta proprio per preparare i fan della serie all’arrivo di questo film conclusivo.
La trama di Free! The Final Stroke
Haruka Nanase ama da sempre immergersi in acqua e nuotare; lui nuota solo “free”, ossia a stile libero. Appena prima di lasciare le elementari partecipa a una staffetta mista insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria, tuttavia, ciascuno dei ragazzi intraprende la propria strada. Alcuni anni dopo, ritroviamo Haruka nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale. A “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che lo sfida per dimostrargli la sua netta superiorità. Grazie al nuovo incontro con Nagisa, decidono assieme a Makoto di formare un club scolastico di nuoto e reclutare un nuovo membro: il primino Rei Ryugazaki. Una volta formato il gruppo, l’obiettivo dei protagonisti sarà vincere una competizione gareggiando contro i membri di una nota scuola per nuotatori, ma per far ciò sarà necessario sottoporsi a intensi allenamenti che contribuiranno ancor di più a consolidare la squadra.
Free!, una serie con tanti contenuti
La prima serie di Free! è andata in onda nel 2013, la seconda intitolata Free! Eternali Summer nel 2014 mentre la terza Free! Dive to the future nel 2018. È possibile trovare le tre serie sulla piattaforma Crunchyroll. Nel 2015 è stato proiettato un film prequel chiamato Free! Starting Days, seguito successivamente nell’aprile 2017 da una pellicola riassuntiva divisa in due parti, Free! – Timeless Medley. Nell’ottobre 2017 è uscito il lungometraggio Free! Take you Marks che raccoglie delle storie brevi.
Una serie sicuramente da rivedere per rifarsi gli occhi! Anche questo anime giunge alla conclusione e non ci resta che attendere la prossima primavera per vederne la conclusione e salutare questi ragazzi del nuoto. In tal caso non ci resta che attendere. Cosa ne pensate di questo annuncio? Pronti per la seconda parte finale? Se l’articolo ti è piaciuto vi invitiamo a rimanere sul nostro sito Kaleidoverse, per non perdervi futuri sviluppi, e di entrare a far parte del nostro canale Telegram.