Belle notizie arrivano in questi giorni per chi è appassionato del manga Detective Conan: la casa editrice giapponese Shogakukan ha annunciato che due spin-off saranno presto degli anime. Notizia assai gradita da tutti i fan, i due adattamenti saranno su: Detective Conan: Hannin no Hanzawa-san di Mayuko Kanba e Detective Conan: Zero no Tea Time di Takahiro Arai. Per l’occasione è stato anche rilasciato un brevissimo teaser che troverete qui di seguito e anche da due immagini promozionali.
Detective Conan: Hannin no Hanzawa
Scritto e illustrato da Mayuko Kanba. È uno spin-off del manga originale Detective Conan di Gosho Aoyama e vede come protagonista il “criminale” dalla sagoma nera che appare nella serie principale per rappresentare i misteriosi colpevoli. Il manga è iniziato nel numero di luglio 2017 di Shogakukan’s Shōnen Sunday S, pubblicato il 25 maggio 2017. Il 30° capitolo della serie è stato pubblicato il 25 novembre 2019, il 31° capitolo il 25 febbraio 2020, e il 32° capitolo il 25 maggio 2020. La serie ha ripreso la pubblicazione il 25 dicembre 2020. Shogakukan ha raccolto i suoi capitoli in singoli volumi tankōbon. Il primo volume è stato rilasciato il 18 dicembre 2017. Al 18 dicembre 2019 sono stati rilasciati cinque volumi. In Italia il fumetto è inedito.
Detective Conan: Zero no Tea Time
La storia si concentra sulla vita quotidiana dell’agente con “Tre Facce“: Bourbon un agente degli uomini in nero, Tooru Amuro detective privato e lavoratore al cafè poirot e infine Rei Furuya agente della NPA. Scritto e illustrato da Takahiro Arai e supervisionato da Gosho Aoyama . È iniziato in Shogakukan ‘s Weekly Shonen Domenica 9 maggio, 2018. I nuovi capitoli del manga vengono pubblicati solo quando la serie principale di Aoyama Detective Conan è in pausa. Il primo volume è stato rilasciato l’8 agosto 2018. In Italia il manga è edito dalla Star Comics attualmente sono stati pubblicati 4 volumi.
Chi ha amato la serie Detective Conan sicuramente amerà anche questi due nuovi adattamenti che hanno annunciato. Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questi spin-off? In attesa di saperne di più anche su una futura data di uscita vi invitiamo a rimanere sul nostro sito Kaleidoverse, per non perdervi futuri sviluppi, e di entrare a far parte del nostro canale Telegram.