Voci e perdite hanno fortemente suggerito che Konami è sul punto di riportare alcune delle sue più grandi proprietà. Con un recente rapporto afferma che sono in lavorazione un remake di Metal Gear Solid 3 e un nuovo gioco di Castlevania. Ovviamente, un altro importante franchise di Konami è stato oggetto di incessanti fughe di notizie. Silent Hill, infatti, forse ha più giochi in lavorazione, uno anche con Bloober Team e un altro presso un “prominente sviluppatore giapponese“. D’altro canto, mesi fa Kojima aveva in cantiere un gioco horror senza nome.
Gematsu ha recentemente pubblicato un rapporto in cui ha confermato che quest’ultimo altri non è che Silent Hill e ha persino aggiunto che lo sviluppatore in questione è Kojima Productions, con il gioco finanziato da Sony. Hideo Kojima è stato, ovviamente, diretto da PT e doveva dirigere l’ormai cancellato Silent Hills prima della sua partenza da Konami.
Andy Robinson di VGC, che originariamente aveva riferito che un importante sviluppatore giapponese sta lavorando al franchise horror, è andato su Twitter per affermare che Kojima Productions non è lo studio a cui si è riferito, prima di aggiungere che non dubita delle informazioni provenienti da Gematsu Sal [Romano], autore della suddetta relazione.
Sal at Gematsu is a great journalist so I don't doubt his info.
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) October 2, 2021
Il prossimo progetto di Kojima Productions rimane un mistero, ma ci sono state molte speculazioni su più progetti possibili. Si dice che Hideo Kojima e il suo team stiano lavorando a un gioco Xbox esclusivo con Microsoft, mentre ci sono state anche segnalazioni di un sequel di Death Stranding.
All’inizio di quest’anno, invece, Konami ha dichiarato di essere “in profondo sviluppo di una serie di progetti chiave“. Il produttore di Konami Shin Murato ha infatti affermato che la società avrebbe continuato a esternalizzare le proprietà a sviluppatori esterni. Per altre notizie riguardanti il mondo videoludico, seguiteci sul nostro canale Telegram e su Kaleidoverse.it!