Il 12 novembre 2019 ha visto il lancio su Disney+ della la serie televisiva The Mandalorian, uno show ambientato nell’universo di Guerre Stellari e le cui vicende si svolgono circa cinque anni dopo quelle narrate nel film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il Risveglio della Forza. Il successo della prima stagione fu tale che oramai ne è stata confermata la terza e, finalmente, abbiamo la data di rilascio di Il libro di Boba Fett, lo spin-off. Essa vedrà il cacciatore di taglie titolare -Temuera Morrison, che ha già interpretato il personaggio in The Mandalorian – tornare sul pianeta di Tatooine per affermare la sua autorità sul territorio, precedentemente governato dalla famiglia criminale Hutt. Il Libro di Boba Fett arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il 29 dicembre. Vorrei dire che sarà un ottimo modo per iniziare l’anno nuovo, ma sappiamo che i più appassionati la finiranno entro questi tre giorni.
Le parole di chi è convolto
Lo stesso Morrison, durante un’intervista, ha affermato come non si possa dire molto su Il libro di Boba Fett senza rovinare la visione della serie. Sappiamo solo che scopriremo alcuni retroscena del personaggio, le cui tracce si sono relativamente perse da quando è caduto nella fossa di Sarlacc all’inizio de Il ritorno dello Jedi. Anche il regista Robert Rodriguez, il quale oltre ad alcuni episodi di Il libro di Boba Fett ha anche diretto il ritorno del personaggio in The Mandalorian, non ha lasciato trapelare nulla, se non che ciò che vedremo “lascerà a bocca aperta“.
Il Libro di Boba Fett vedrà, oltre Morrison, Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand. Siete in ansia per la serie? Nell’attesa potete naturalmente recuperare la serie televisiva originale su Disney+ o, perché no, fare un grande rewatch dei film. Aspettando quindi il 29 dicembre vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle novità del mondo videoludico e cinematografico sul nostro canale Telegram e sul sito Kaleidoverse.