Chi ha detto che i film d’animazione sono solo per i bambini è un bugiardo (e li guarda di nascosto). Esiste qualcuno che non si è commosso per l’inizio di UP? O che non ride ogni volta che sente Mushu? Oppure ancora che non conosce a memoria le parole della canzone Hakuna Matata? Ebbene, ovviamente le nostre amate case produttrici non sono disposte a lasciarci a lungo senza novità: Disney ha da poco rilasciato un nuovo trailer di Encanto, la sua sessantesima pellicola d’animazione, che approderà il 24 novembre nelle sale cinematografiche, per poi essere aggiunto al catalogo Disney+ alla vigilia di Natale.
La storia di Encanto
La trama della pellicola è già nota: Mirabel Mandrigal è l’unica, tra i suoi consanguinei, a non essere nata con capacità sovrannaturali e, probabilmente, dovrà usare proprio questa peculiarità per salvare la sua famiglia e la magia stessa. Il trailer racconta l’origine dei Mandrigal, i cui poteri sembrano nascere da una candela magica, la quale si tramanda da allora tra le varie generazioni. Altra cosa che vediamo nel trailer è, detto semplicemente, pura magia Disney. Tanti colori, musica ed una storia che sembra già molto interessante saranno la carta vincente del film? Come successo anche in Coco con il rispetto delle tradizioni messicane, sembra che anche qui l’ambientazione colombiana sia stata studiata a fondo, altro fattore più che positivo.
Chi ha creato tutto?
A dirigere Encanto sarà Byron Howard assieme a Jared Bush, il quale aveva già diretto il film di successo Zootropolis; quindi, come spesso accade, le aspettative sono alte. Bush si è anche occupato di scrivere la sceneggiatura assieme a Charise Castro Smith. Naturalmente, essendo una pellicola Disney, vi rassicuro dicendo che non mancheranno otto canzoni originali, che Lin-Manuel Miranda interpreterà in inglese, ma anche in spagnolo. Tra il cast troviamo invece Stephanie Beatriz, nei panni della protagonista, Wilmer Valderrama e Diane Guerrero. Attendendo il film vi lasciamo al trailer, e come sempre siete invitati a non perdervi alcuna news del mondo videoludico e cinematografico sul nostro canale Telegram e sul sito Kaleidoverse.