Pokémon Unite ha fatto tantissimo scalpore sin dal suo primo annuncio. Inizialmente rilasciato su Nintendo Switch ha da meno di una settimana visto il suo arrivo sulla console più popolare di tutte, il nostro telefono. Il titolo è disponibile in versione completa su Apple e Android e grazie al cross play potrete giocare insieme ai vostri amici da tutte le piattaforme. Oggi però non siamo qui a fare una recensione, bensì a parlarvi dei migliori Pokémon da prendere sul nuovo MOBA. Naturalmente da questa lista verranno esclusi tutte quelle creature che vi verranno regalati tramite eventi e altre offerte quindi vedete questa guida come un consiglio per i migliori acquisti.
Partiamo da Blastoise, un tiratore tank che riesce a scombussolare gli equilibri di ogni partita. Lungo raggio e resistenza sono due caratteristiche da tenere ben distanti solitamente ma Blastoise riesce a sfruttarle alla perfezione grazie a mosse come Pistolacqua e ai nuovissimi oggetti. Stesso discorso per Venosaur e Chalizard, ottime statistiche, nerf praticamente nulli e sfruttamento dell’ultimo oggetto davvero eccellente. Dopo il performante trio di starter distacchiamoci un momento dai combattenti per vedere un support davvero incredibile. Stiamo parlando naturalmente di Chansey che con la sua resistenza riesce a capovolgere le partite. Dato che il ruolo appena descritto vi capiterà spessissimo consigliamo anche di considerare l’acquisto di Eldegross, sicuramente meno impattante ma in qualsiasi caso un’ottima scelta.
Parliamo ora di Lucario che nonostante i leggerissimi nerf è riuscito a scamparsela alla grande. La passiva Cuordeciso, in grado di far rabbrividire tutti i giocatori di ogni MOBA e tutte le mosse in sinergia con questa rendono il Pokémon uno dei migliori in assoluto. L’acquisto quindi è quasi obbligatorio ma veniamo subito al prossimo, anch’esso da prendere il prima possibile, stiamo parlando di Garchomp, un’altro combattente a corto raggio in grado di svolgere tutti i ruoli. In questo caso stiamo parlando di una creatura fresca fresca di buff davvero ottimi, quindi è difficile sbagliarsi. Per ora questa guida termina qui, come avrete capito in questi giorni arriveranno tantissimi contenuti dedicati a Pokémon Unite e per non perderveli vi consigliamo di continuare a seguirci qui su Kaleidoverse e di attivare il nostro canale Telegram. Come ultimo avviso vi ricordiamo che sono aperte le candidature per scrivere qui su Kaleidoverse, vi lasciamo il link al post ufficiale per maggiori informazioni.