Brawl Stars è ancora una delle app più in voga nel momento, almeno nel mercato mobile. Dopo l’improvvisa (ed inaspettata) rinascita di Clash Royale, il gioco targato Supercell sta ricevendo lo stesso trattamento, di conseguenza. Così, qualche giorno fa è uscita Meg, il nuovo brawler che arriverà nel prossimo aggiornamento del gioco. Lei ha un background caciarone e abbastanza sempliciotto, un po’ come il titolo mobile: fa parte di un trio con Maxine ed Energetik, ripara i distributori automatici, è molto intelligente, e aspira a diventare un’eroina.
Di abilità, andiamo con una piccola anticipazione: somiglierà vagamente a D.Va, quindi, per i giocatori più assidui di Overwatch (per non dire i main dell’eroe) avrete subito molta familiarità col personaggio in questione. Inoltre, per quanto riguarda le statistiche principali, sembra abbastanza forte, e crediamo che porterà non pochi problemi nell’arena. Andiamo con ordine, però, mostrandovi passo passo le varie abilità.
Abilità di Meg
- Meg ha come arma una pistola laser con cui causa danni limitati da media distanza. Ha 3.300 punti salute al livello massimo (non tantissimi), quindi dovete stare spesso a debita distanza dai nemici. Sparerà due colpi per volta, con un massimo di 3 cariche che si riempiranno ogni (circa) un secondo e mezzo. Ogni colpo infliggerà 450 danni e, considerando i colpi totali, il danno totale sarà di 2.700 (poco meno di un singolo colpo di Bull).
- La sua super, invece, è completamente l’opposto: Meg evoca un mech (per la “riparazione di distributori automatici”) con 7.500 punti salute e diventando invincibile. In questa forma, come attacco principale sfoggia due cannoni che sparano rapidamente otto proiettili da 360 danni l’uno (con danno complessivo di 2.880). Inoltre, Meg può attivare un’altra super: ella sferra un attacco ravvicinato circolare che infligge 3.600 danni totali. La salute del robot scenderà automaticamente con il tempo, e una volta finita, Meg tornerà nella sua forma base. Proprio come D.Va, infatti, Meg potrà essere sconfitta solo in forma base.
- La sua “passiva”, dopo l’autodistruzione del mech, consiste in uno scudo che cura circa 400 punti salute. Inoltre, lo scudo avrà una durata di circa 15 secondi e ridurrà il 35% dei danni per ogni colpo ricevuto. Per riassumere, per uccidere “completamente” Meg, dovrete infliggerle circa 12.500 totali, tra mech e brawler compreso di scudo.
Come usare Meg al meglio in Brawl Stars
Da come viene descritto qui sopra, Brawl Stars sembra aver introdotto un personaggio atipico nel loro già ampio roster, mostrando sì molte forze, ma anche molte altre debolezze. Meg è il classico champ che vi renderà il fulcro principale del team, ma allo stesso tempo potreste anche risultare un grosso peso. Con questo nuovo brawler, vi consigliamo di risultare più cauteli possibili e di giocare con calma la vostra partita fino all’arrivo della vostra super: un colpo ben assestato di Bull o persino di Shellie potrebbero farvi calare drasticamente i vostri punti vita.
Usando il vostro mech, al contrario, dovrà essere una corsa contro il tempo. Non abbiate paura di nulla e fronteggiate i vostri nemici a muso duro per infliggere più danni possibili, soprattutto con la vostra super ravvicinata. Fatelo al più presto, però: vi muoverete più lentamente rispetto a quando siete a piedi, e vi renderà più complicata la fase sia di assalto che di ritirata. A proposito di ritirata, appena raggiungerete una capacità di salute minima prima che esploda (circa 100 punti andranno bene), indietreggiate immediatamente, prima di farvi picchiare selvaggiamente dall’intero team.
Meg è un brawler leggendario, quindi lo potrete ottenere solo spendendo 699 gemme nello shop di Brawl Stars e sperare che capiti nelle vostre mani. Per altre guide riguardanti il gioco in questione e molto altro, iscrivetevi al nostro canale Telegram e seguiteci su Kaleidoverse.it!