Finalmente Naughty Dog e Playstation hanno mostrato durate l’evento di The Last Of Us Day 2021 la prima immagine del live-action post-apocalittico in arrivo su HBO. Nella foto pubblicata possiamo vedere i protagonisti Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Rasmey), e notare subito la grande cura nei dettagli in quanto sono stati riprodotti sia gli zaini che gli abiti del videogioco. Questo ci dimostra che il team è al lavoro per creare una serie perfetta nei minimi dettagli. Nella foto vediamo anche in lontananza un aereo abbattuto ma non sappiamo ancora se farà parte della storia oppure è solo un contorno dell’immagine per mostrare un mondo in rovina.
La trama e il cast del live-action
La serie seguirà più o meno fedelmente le vicende del primo gioco. Il viaggio di Joel ed Ellie, da questo primo scatto ufficiale HBO ha puntato chiaramente su qualcosa di riconoscibile. Anche se i due camminano in un’ ambientazione che in The Last Of Us non abbiamo mai visto, questo ci fa capire che gli showrunner siano intenzionati ad espandere la storia originale con nuove scene. La prima stagione si comporrà di 10 episodi della durata di un ora. Nel cast troviamo anche altri personaggi tra cui Gabriel Luna (Agents of S.H.I.E.L.D.) con il ruolo di Tommy, il fratello minore di Joel; Merle Dandridge (Greenleaf) come Marlene, la donna a capo di un movimento di resistenza che lotta per la libertà contro un regime militare oppressivo; Nico Parker (Dumbo) come Sarah, la figlia Joel; Murray Bartlett (The White Lotus) e Con O’Neil (Chernobyl) come Frank e Bill, due sopravvissuti che vivono da soli nella loro città isolata; Jeffrey Pierce (Bosch) come Perry, un ribelle in una zona di quarantena; e Anna Torv (Mindhunter, Fringe) della sopravvissuta e contrabbandiera Tess, un’amica e socia di Joel.
Commento tramite Twitter
Neil Druckmann, responsabile del franchise, ha condiviso un tweet con l’immagine, mostrando la sua immensa felicità per l’adattamento e la somiglianza con gli attori in costume e i personaggi del videogioco. La produzione della serie è molto alta, questo si era intuito visto il budget molto elevato: un totale di 100 milioni di dollari quindi 10 milioni per ciascuno episodio. Oltre a Druckmann che sarà uno dei registi della serie, troviamo anche Graig Mazzin, molto apprezzata per la serie Chernobyl.
When I first saw them on set in full costume, I was like: "Hooooooly shit! It's Joel & Ellie! 😭!"
The @HBO adaptation of @Naughty_Dog's The Last of Us is full steam ahead!
Can't wait to show you more (from all of our projects!) Happy #TLoUDay!!! pic.twitter.com/trq9N340FW
— Dr. Uckmann (@Neil_Druckmann) September 27, 2021
Non ci rimane che attendere altre news in merito alla serie live-action The Last of Us. Le riprese sono iniziate a luglio e finiranno a giugno del prossimo anno. Giusto in tempo con l’arrivo della stagione autunnale. Nel frattempo diteci cosa ne pensate di questa notizia lasciando un commento a questo articolo sul nostro sito Kaleidoverse, ed entrate sul canale Telegram per tenervi informati su tante altre novità.