Pokémon Unite è stato da prima pubblicato il 21 luglio di quest’anno solo su Nintendo Switch. Nelle fasi primordiali dell’opera, ci erano stati presentati solo Gardevoi e Blastoise come aggiunte successive alla prima uscita. Tra i due, però, solo la terza evoluzione di Ralts si è poi rivelata essere l’effettiva novità post lancio nel roster, col rilascio avvenuto al 28 luglio, ergo a una sola settimana dall’uscita. Nelle successive settimane si sono poi aggiunti Blissey e Blastoise, regalando all’opera quel grado di profondità nelle scelte che meritava. Dopo una lunga e desolante attesa, The Pokémon Company ha esteso la possibilità di godere della sua nuova opera su mobile, allo scopo di aumentare la mole di player. Per festeggiare, è stato garantito a ciascuno dei vecchi e nuovi giocatori un Pikachu completamente gratuito, ma forse non tutti sanno che con un po’ di furbizia, si potranno ottenere ben 10.000 monete Aeos in Pokémon Unite solo seguendo una semplice mossa che vi spieghiamo qui sotto, assieme ad altre dritte utili per iniziare al meglio la vostra avventura.
Come accumulare monete Aeos in Pokémon Unite mobile all’inizio
- Tutorial: tra i sei tutorial messi a disposizione da Pokémon Unite, tutti prevedono almeno un ritorno in monete Aeos. Solo che, tolto il primo, gli altri non sono obbligatori, ergo potreste trovarvi a saltarli senza nemmeno accorgervene, Non fatelo, dato che sono un’ottima dose di valuta iniziale.
- 14 giorni di benvenuto: come da tradizione in questa tipologia di titoli, anche Pokémon Unite prevede i premi giornalieri per i primi 14 giorni di accesso consecutivi, con alcuni che prevedono anche monete Aeos. Comunque, non saranno il vostro focus principale quanto le creature che al secondo e all’ultimo accesso potrete ricevere, quali Ninetales e Greninja. Doveste esservi precipitati ad acquistarli dallo shop non preoccupatevi, una volta raggiunto il punto esatto dei 14 giorni di benvenuto di Pokémon Unite riceverete indietro il loro valore equivalente in monete Aeos.
- Pikachu come starter: Pokémon Unite mette a disposizione all’inizio una sorta di scelta dello starter, e fidatevi quando vi diciamo di scegliere Pikachu. Questo perché, a prescindere dalla vostra scelta, riceverete come regalo tra le mail lo stesso Pokémon, solo che in regalo. Ciò significa, in termini di Pokémon Unite, che riceverete l’ammontare equivalente di 10.000 monete Aeos indietro, facendo solo attenzione a riscattare il mostriciattolo tascabile più famoso di tutti. Grazie a questa mossa, avrete in pratica guadagnato il diritto di acquistare qualunque Pokémon vogliate dallo shop, senza spendere nulla.
- Sfide del principiante: queste missioni in Pokémon Unite fungono un po’ da step 2 post tutorial, vista la loro semplicità e il discreto ammontare di Monete Aeos che potrete ricavarne in pochissimo tempo, dato che sono solo quattro.
- Gli oggetti per la battaglia: vi consigliamo di attendere fino al livello 14, prima di iniziare ad approcciarvi alle classificate. Questo perché, giunti a quel punto, sbloccherete in Pokémon Unite degli oggetti molto potenti che, se combinati col boost giornaliero di esperienza e bonus acquistabile dallo shop (costa solo dieci ticket, e all’inizio ne riceverete moltissimi senza far nulla), vi daranno modo di sbaragliare la concorrenza e raddoppiare i vostri premi, comprese le monete Aeos.
Insomma, che il modo più immediato per ottenere monete Aeos nelle fasi d’inizio di Pokémon Unite sia quello di puntare su Pikachu è un dato di fatto. Ma, ponendo un minimo di attenzione anche ai soli menù di gioco, potremo far nostre un mucchio di ricompense che altrimenti rischieremmo di farci sfuggire per sempre. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.