Nell’attesa precedente il Nintendo Direct, ciò che si sapeva sinora su Bayonetta 3 è che era stato annunciato per Switch nel 2017, dunque circa quattro anni fa; tempo piuttosto standard per un gioco di una certa levatura. Questo ci portava a pensare che il suo sviluppo fosse giunto finalmente a un punto concreto, e che si potesse pensare a poter avere tra le mani il titolo già dal prossimo anno, ma ancora non era stata rilasciata alcuna notizia.
La presentazione di Bayonetta 3 nel Nintendo Direct di settembre 2021
Proprio ieri sera, durante il Direct andato in onda livestreaming a mezzanotte esatta, sono stati presentati numerosi annunci riguardanti soprattutto i giochi che verranno rilasciati nel corso del 2022. Sono stati presenti numerosi remake, ma non sono mancate anche le ultime “bombe” finali. Infatti, prima di chiudere il Nintendo Direct, Platinum Games ha esaltato tutti i fan con l’agognato annuncio di Bayonetta 3. E non abbiamo avuto solo un semplice trailer: infatti, nel video rilasciato è ben visibile anche il gameplay del nuovo capitolo, oltre che ad una misteriosa figura oscurata dall’ombra verso la fine dell’annuncio.
Il trailer di Bayonetta 3 rilasciato nel Nintendo Direct si presenta con una pesante nota cinematografica, mostrando delle unità militari giapponesi alle prese con un gigantesco mostro che devasta Tokyo. Giunge dunque Bayonetta, pronta al salvataggio con i suoi tacchi-pistole ed un altro Kaiju che evoca lei stessa. Possiamo vedere come la protagonista abbia una pettinatura del tutto differente dagli scorsi capitoli, con delle prorompenti trecce in stile Cereza. Sono presenti inoltre dei nemici che si distanziano molto dai soliti demoni o angeli: sempre nel video, appaiono subito quelli che sembrano dei Kaiju, mostri mastodontici formati da una sostanza verde in grado di assumere forme e dimensioni di ogni tipo.
Sempre nel trailer viene mostrato anche una buona parte del combattimento del nuovo capitolo: oltre alle mosse che hanno da sempre caratterizzato il movimento della protagonista, è possibile vedere anche come Bayonetta sia in grado di manipolare delle creature titaniche all’interno delle battaglie, così da avere ulteriore man forte contro i mostri dalla pellaccia più dura. I fan richiedevano da tempo e a gran voce notizie su Bayonetta 3, e il director Kamiya, noto per il suo modo poco composto nell’esprimersi con i videogiocatori, era ormai esasperato dalle continue domande che tempestavano il suo account Twitter. Sicuramente adesso avrà trovato un po’ di pace mentale.
Anche se il Nintendo Direct piuttosto fiacco è stato riacceso dalla notizia di Bayonetta 3, si sente comunque la mancanza di titoli nuovi per il 2021. L’uscita di Bayonetta 3 è prevista per il 2022 su Nintendo Switch. Controllate il nostro sito Kaleidoverse per i nuovi aggiornamenti riguardanti i giochi presentati durante il Nintendo Direct, ed entrate nel nostro canale Telegram.