Il rilascio del film Finch, previsto all’interno delle sale cinematografiche per l’ottobre 2020, è stato rimandato numerose volte a causa della pandemia. Ma ora il nuovo lungometraggio con protagonista Tom Hanks trova finalmente una data d’uscita, anche se in esclusiva su Apple TV Plus. Il regista è Miguel Sapochnik, che ha diretto anche i due controversi episodi finali della sesta stagione di Game of Thrones, mentre Robert Zemeckis, regista di Castaway, fa da produttore esecutivo.
La trama di Finch: il padrone “pancino” e un robot dogsitter
Interpretato da Tom Hanks, l’inventore Finch si trova a dover sopravvivere in quello che sembra un mondo post-apocalittico. Questo dopo che un’eruzione solare ha causato la devastazione del pianeta attraverso una serie di terribili catastrofi atmosferiche e ambientali. Finch è uno dei pochi a essere ancora in vita, e passa dieci anni vivendo in un bunker con Goodyear, un cane che ha incontrato per caso, mentre il mondo era sull’orlo del collasso. Poiché l’uomo è affetto da una malattia difficilmente curabile in quello stato, decide di costruire un robot (chiamato Jeff) che possa occuparsi dell’amato animale quando lui non potrà più esserci. Ma le vicende dei tre prenderanno presto una piega inaspettata, a partire dall’inizio di un viaggio verso l’ovest degli Stati Uniti.
Il film Finch sembra voler toccare soprattutto le tematiche della bellezza della vita, e della necessità di ricercare un aspetto positivo nelle cose, anche in uno scenario che tende a prospettare solamente affranto e disperazione. Le minacce che i protagonisti dovranno affrontare sono varie: la letalità dell’ambiente circostante viene superata solo dalla pericolosità nell’incontrare altri sopravvissuti come loro.
Inizialmente, il film era stato annunciato sotto il nome di BIOS, ma il titolo cambiò in Finch quando fu venduto alla piattaforma di streaming on demand targata Apple. Nelle scorse ore è stato anche rilasciato il primo trailer (sopraelencato), che mostra un’ampia parte di quella che sarà la storia all’interno del film. Infine, Finch uscirà negli USA su Apple TV Plus il 5 novembre. Per ulteriori informazioni riguardanti nuovi film in uscita, controllate la sezione Movies sul nostro sito Kaleidoverse, ed entrate sul canale Telegram per notifiche immediate su nuovi articoli.