Negli ultimi mesi, Bungie ha detto alla gente che le Prove di Osiride di Destiny 2 avrebbero ricevuto una nuova veste così da tornare con dignità. Per chi non lo sapesse, suddette prove non sono altro che una modalità competitiva 3v3 ad altissimo rischio. Qui, i giocatori devono vincere consecutivamente 7 partite per ottenere ricompense dal Faro. Questa modalità ha suscitato non poche polemiche nella community di Destiny 2. Però, dopotutto, Bungie sostiene che grazie ad un nuovo aggiornamento, dopo aver “aspettato con impazienza di vedere la reazione del pubblico” a seguito delle modifiche, le cose saranno positive.
Bungie afferma che 750.000 persone hanno giocato alle Prove, cioè “più di quanto abbiamo visto dai primi giorni di Destiny 2“. 120.000 erano principianti e 470.000 non hanno giocato “di recente”. 237.000 giocatori sono stati impeccabili (nonché obiettivo generale prefissato per le Prove), con altri 105.000 divenuti impeccabili per la prima volta. Ancora più importante, il 30% di tutti i giocatori attivi di Destiny 2 l’ha provato dopo il grande cambiamento delle Prove di Osiride. Bungie è entusiasta nel fatto che “nessun giorno prima era mai andato oltre il 21%“.
Bungie afferma che non si sta riposando sugli allori (come tende a fare di consueto) e continuerà a monitorare e apportare miglioramenti. In realtà il matchmaking si sta rinnovando e il ragionamento è spiegato al meglio da Bungie stesso.
“Non siamo soddisfatti dell’esperienza di matchmaking per i giocatori dopo sette vittorie. Quell’area del matchmaking ha un tasso di partite 5-0 significativamente più alto di quanto vorremmo, quindi stiamo consentendo un pool di “matchmaking impeccabile”. Tuttavia, vogliamo assicurarci che ci siano abbastanza giocatori impeccabili per mantenere buoni tempi di matchmaking, quindi stiamo aspettando fino a venerdì pomeriggio per attivarlo, e osserveremo le reazioni dei giocatori e l’analisi del matchmaking per tutto il fine settimana per assicurarci che tutto vada per il verso giusto.”
Per altri aggiornamenti e notizie riguardanti tutto il mondo videoludico, seguiteci nel nostro canale Telegram e su Kaleidoverse!