Dopo settimane di anticipazione, alimentata soprattutto attraverso rumor vaghi e colmi di speranza da parte dei fan, arriva finalmente l’anniversario della serie Persona, che spegne le sue venticinque candeline il 20 settembre 2021. Atlus ne ha approfittato nei giorni scorsi per rimettere sul mercato del nuovo merchandise dedicato a Persona, causando una lieta sorpresa nel vedere che hanno incluso anche Persona 1 e Persona 2, capitoli spesso “dimenticati” dalla casa di sviluppo.
L’annuncio di vari progetti durante l’anniversario di Persona
Per festeggiare la serie di Persona, Atlus rilascerà un nuovo programma dal nome di “Persona 25th Times”, con la funzione di annunciare le più recenti notizie inerenti l’anniversario della serie. Morgana sarà l’ambasciatore ufficiale che si occuperà della presentazione. In questo primo episodio titolato “Persona 25th Times Vol.1”, sono stati introdotti tre progetti:
- Lo streaming in Giappone di tutte le serie anime uscite di Persona: dunque sarà possibile rivedere Persona Trinity Soul, Persona 4, Persona 4 Golden, Persona 5 e il film di Persona 3.
- Uno Speciale Concerto d’Orchestra per il 25esimo anniversario di Persona, al Tokyo Opera City Hall il 21 Novembre. Vi saranno le musiche della serie, arrangiate in uno stile classico e orchestrale. I biglietti per assistere sono già acquistabili.
- La cantante di Persona 5, Lyn, terrà un mini-concerto di Persona 5 al Tokyo Games Show 2021 Online durante la Special Live #LOVE_SEGA del 3 ottobre.
Nel Volume 1 del Persona 25th Times, Morgana afferma come il 15 settembre fosse anche il quinto anniversario di Persona 5, per poi introdurre i progetti sopraelencati. Aggiunge poi come ci sarebbe anche un altro argomento di cui parlare, ma decide di tenersi la sorpresa per la prossima volta, chiedendo ai fan di aspettare ancora un po’.
Anche stavolta Atlus si è trattenuta dal dare informazioni inerente a nuovi capitoli della serie, forse per evitare di ombreggiare l’uscita prossima di Shin Megami Tensei V. Ricordiamo che a luglio sono stati accennati sette nuovi progetti, e un prossimo stream dedicato all’anniversario di Persona è previsto per dicembre 2021. Restiamo a vedere cosa ci riserverà ancora Atlus. Rimanete sul nostro sito Kaleidoverse per altre news sui videogiochi, e seguiteci anche nel nostro canale Telegram.