Skatebird è un videogioco di skate, annunciato al mondo nel 2018, ed è in stile Hawk’s Pro Skater, ma la differenza che lo caratterizza è che al posto di una persona dovrete personificare un uccellino. Il gioco è stato sviluppato dallo studio Statunitense Glass Bottom Games ed è disponibile per diverse piattaforme: PC Windows, Xbox One, Xbox S/X e anche il servizio di cloud streaming di Amazon. Quest’oggi vi andremo a parlare della data del lancio e di alcuni dettagli su Skatebird.
In Skatebird, come accennato in precedenza, voi dovrete travestirete i panni di un uccellino skater, che è stato abbandonato dal suo umano. Dalla noia, decise di prendere il proprio skate e iniziare ad allenarsi a fare qualche trick. In tutto questo dovrete eseguire diverse acrobazie per migliorare, e inoltre potrete imbattervi in un’ampia serie di “arene”, ognuna con le proprie caratteristiche, al fine di mettervi continuamente alla prova e sperimentare acrobazie sempre diverse.
Skatebird, dopo infiniti ritardi, sta finalmente sbarcando su tutte le piatteforme. Esattamente uscirà oggi, giovedì 16 settembre, l’ora precisa dipende dallo store: probabilmente per Nintendo Switch uscirà alle 18:00, invece su Steam probabilmente l’orario di lancio è alle 19:00 e infine su Xbox molto spesso a mezzanotte. Recentemente Microsoft ha anche confermato ufficialmente che Skatebird arriverà su Xbox Game Pass il primo giorno. Ciò significa che il 16 settembre, Skatebird sbarcherà su Game Pass tramite Cloud, Console e PC. Per quanto riguarda i requisiti minimi, viene richiesto un sistema operativo dal 7 in su e minimo un Intel Core i7-3770 e come scheda video una Intel HD 4000 o migliore. Il gioco occupa solamente 2GB di spazio libero su disco e 500MB di spazio di archiviazione.
Come vi sembra Skatebird? Fatecelo sapere qui nei commenti. Come di consueto vi ricordiamo che per leggere altri articoli sul mondo dei videogiochi potete seguire Kaleidoverse, e per rimanere sempre informati seguiteci sul nostro canale Telegram.