La notizia che tutti i fan di Undertale stavano aspettando da qualche anno è arrivata: il secondo capitolo di Deltarune è realtà. Per chi non conoscesse l’argomento, spieghiamo brevemente che Undertale è un videogioco di ruolo pubblicato per la prima volta il 15 settembre 2015, subito acclamato dalla critica e dai videogiocatori per le innovazioni di gameplay introdotte. I personaggi dell’opera, infatti, si rivolgono spesso direttamente al giocatore e alcuni mostrano di essere consci delle azioni da loro svolte nei precedenti slot di salvataggio, infrangendo così la quarta parete.
Dopo il grande successo Toby Fox pubblicò, nel 2018 per PC e 2019 per PlayStation 4 e Nintendo Switch, il primo capitolo di Deltarune, che non è da intendersi come un sequel diretto di Undertale ma bensì un gioco ambientato in un universo alternativo, come specificato dall’autore. Deltarune 2 ha sulle spalle un bel carico di aspettative e di emozioni, ma il tweet ufficiale ha decisamente fatto breccia nei cuori di tutti coloro che lo aspettavano.
DELTARUNE Chapter 2 will release at 8PM ET on 9/17.
Thanks for waiting.https://t.co/dY8doW04bT pic.twitter.com/SJssTEF5gV— tobyfox (@tobyfox) September 16, 2021
Deltarune 2: dove, come e quando potremo giocarci?
Deltarune capitolo secondo sarà rilasciato unicamente per PC al momento, ma non è da escludere che nei prossimi giorni o settimane arriverà anche per PlayStation e Nintendo Switch. A partire dalle 02:00 della notte tra giovedì e venerdì sarà disponibile per il download gratuito, e vi invitiamo caldamente a ripassare il primo capitolo in vista dell’uscita. Speriamo che le domande lasciate aperte dal primo avranno finalmente una risposta, nel frattempo vi lasciamo il link al sito ufficiale Deltarune per il countdown e maggiori informazioni.
Come riportato da Toby Fox ci sarà una pubblicazione episodica per la serie di Deltarune, quindi ulteriori capitoli oltre al secondo in imminente uscita ci attenderanno, ma per il momento dobbiamo accontentarci. Se non vuoi perderti le future notizie a riguardo, le guide e gli approfondimenti entra nel nostro canale Telegram e segui tutte le ultime pubblicazioni direttamente sul sito Kaleidoverse.