Notizie non positive per il titolo Dying Light 2 Stay Human, il gioco di ruolo d’azione survival horror e sequel di Dying Light del 2015 sviluppato da Techland e in uscita per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC. In questo nuovo capitolo vestiremo i panni di Aiden Caldwell, il quale è dotato di varie abilità parkour. L’opera è ambientata nella “Città”, un enorme mondo aperto urbano situato in Europa che i giocatori possono esplorare liberamente. Nel corso dell’avventura si incontrano diverse fazioni e insediamenti dove bisognerà prendere decisioni diverse che cambieranno radicalmente lo stato del mondo. Il titolo è stato rimandato di due mesi, lo comunica direttamente la stessa casa di sviluppo tramite l’account di Twitter qui riportato.
Update regarding release date. pic.twitter.com/xAx1RMbw0X
— Dying Light (@DyingLightGame) September 14, 2021
“Ciao a tutti, oggi abbiamo importanti notizie da condividere con voi sui progressi e lo sviluppo di Dying Light 2 Stay Human. È sempre stato un obiettivo della nostra azienda costruire una comunicazione trasparente e onesta con la nostra comunità, i fan e i giocatori. Ogni giorno ci sforziamo di migliorare sotto questo punto di vista. Il team sta procedendo costantemente con la produzione e il gioco è vicino al traguardo. Il gioco è completo e attualmente lo stiamo testando. È di gran lunga il progetto più grande e ambizioso che abbiamo fatto. Sfortunatamente, ci siamo resi conto che per portare questo progetto al livello che immaginiamo, abbiamo decido di spostare la data al 4 febbraio 2022. Ci dispiace farvi aspettare un pò di più, ma vogliamo che il gioco soddisfi le vostre più alta aspettative all’uscita e non vogliamo scendere a compromessi su questo. Tuttavia, non dovrete aspettare troppo a lungo per dare uno sguardo più approfondito a Dying Light 2 Stay Human. Il mese prossimo, sia la stampa che i creatori di contenuti potranno mettere le mani sulle versione PC e console dell’opera durante la prossima serie di eventi di anteprima in tutto il mondo. Potranno condividere con voi le loro esperienze su The City. Nel frattempo, vorremo ringraziare tutti i nostri fan in tutto il mondo – senza il vostro sostegno e feedback, non saremmo mai arrivati così lontano in questo viaggio. Oltre ai nostri regolari aggiornamenti, ci prepareremo a condividere alcuni eccitanti novità sul gioco nel corso del mese. Stai al sicuro e resta umano”.
Speriamo che l’attesa valga la pena e il gioco sia davvero godibile senza problemi. Il periodo in cui uscirà non sarà nemmeno tranquillo, perché dovrà scontrarsi con titoli come Elden ring e Horizon Forbidden West. Però sempre meglio rinviarlo in modo da farlo uscire al meglio, e non fallire il lancio come fu per CD Projekt Red con Cyberpunk2077. Voi che ne pensate di questo ritardo? Siete dispiaciuti? Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie sul mondo dei videogiochi, seguiteci sul nostro canale Telegram e sul nostro sito Kaleidoverse.