Il nuovo fantastico gioco d’azione/avventura Deathloop è stato finalmente rilasciato. Sviluppato da Arkane Studios, l’opera parte con l’obbiettivo di farci tentare l’assassinio di otto bersagli in un solo giorno. Detta così, potrà sembrar semplice, ma a seguito di ogni morte verrete riportati all’inizio della giornata. Prendendo ispirazione dal genere rogue-lite, Deathloop mette al centro dell’attenzione la morte premeditata tramite il raccoglimento di informazioni utili a migliorare le vostre prestazioni. Tuttavia, in sostanza, questo gioco consiste nell’uccidere gli otto Visionari in un unico ciclo. Tra questi, viene difficile pensare di poter sconfiggere Fia e Charlie al primo colpo, specialmente poiché per raggiungerli dovrete individuare i quattro pittogrammi presenti nella tana di Fia, in Deathloop. Con questa guida, vi spiegheremo come fare.
Dove trovare i quattro pittogrammi in Deathloop
Per iniziare, dovrete recarvi a casa di Fia, in un bunker precedentemente vuoto, su Fristad Rock. A differenza di altri luoghi, dove potrete agire con più libertà, qui cercate di essere il più furtivi possibile. Questo perché Fia attiverà un reattore posto nelle profondità della struttura, che ucciderà istantaneamente Colt una volta spento. Ergo, per sfuggirgli, dovrete rimanere nell’ombra, evitando così che il ciclo venga ripristinato. Una volta uccisa Fia in questo ciclo e ripulita la base, partirà la vostra caccia personale ai quattro pittogrammi di Deathloop.
Come il nome suggerisce, non saranno oggetti da raccogliere, ma invece sono dei grandi dipinti che Colt può ispezionare. In totale né abbiamo quattro, ognuno legato a un’area (e un ordine) diverso nella sequenza. Per fuorviare, Fia possiede anche un mucchio di pittogrammi causali che non saranno utili alla vostra causa in Deathloop. Non temete comunque, a ogni interazione Colt ci spiegherà se si tratta di quelli che stiamo cercando o meno. Nel caso in cui dovessimo invece piombare in uno dei quattro necessari, verranno aggiunti automaticamente alla scheda Visionary Leads.
Primo pittogramma
Il primo pittogramma di Deathloop si trova nei pressi della porta sul retro del bunker. Dato che non vi è una mappa specifica, vi guideremo fin dall’ingresso anteriore della base. Potrete riconoscere la zona semplicemente aizzando le orecchie, dato che si sentirà un Eternalist suonare la chitarra. Partendo dall’ingresso, proseguite verso la porta chiusa e premete il pulsante sulla destra per aprirla. Procedete lungo il percorso colorato fino a raggiungere la stanza del reattore. Prendete le scale per il secondo piano, per poi tagliare sulla passerella a destra per prendere la seconda porta alla vostra sinistra. Giungerete in una sorta di bagno / spogliatoio. Attraversate la stanza fino a raggiungere l’ingresso sul retro. Noterete una torretta sulla destra, con alcuni Eternalist che andranno abbattuti. Fatto ciò, il primo pittogramma del bunker di Fia in Deathloop sarà visibile sul muro a sinistra della finestra. Ricordatevi anche di prendere la batteria della torretta, qualora non dovesse essere esplosa.
Secondo pittogramma
Il secondo pittogramma di Deathloop presente sempre nel bunker di Fia sarà recuperabile nei pressi della gabbia della batteria. Tornate verso l’ingresso principale, girate a destra verso il grande pozzo dell’ascensore fino ad arrivare alla stanza che è circondata da mine. Doveste aver recuperato la batteria dalla torretta, potrete inserirla nella presa tramite il pulsante. Ciò vi consente di accedere con tranquillità al secondo pittogramma di Deathloop. In caso contrario, vi basterà sparare a una delle mine in alto, in modo da poter scavalcare la gabbia di metallo.
Terzo pittogramma
Partendo dal punto di arrivo precedente, giratevi per trovarvi di fronte tre finestre di vetro vicino allo scanner. Dovrete romperne una per accedere alla Stanza delle riparazioni, per trovare il terzo pittogramma di Deathloop sul muro vicino alle porte doppie.
Quarto pittogramma
Per recuperare il quarto e ultimo pittogramma di Deathloop, tornate nell’area laterale e rompete i pallet che ostruiscono la porta dell’ascensore. Salite fino a metà vano dell’ascensore, per trovare l’ultimo pittogramma dipinto sul muro. GIunti a questo punto, potrete semplicemente lasciare l’area per essere pronti ad assassinare sia Carlie che Fia nel prossimo loop. Noi vi ringraziamo per l’attenzione, rimandandovi a Kaleidoverse e al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.